Autobus

 

Vercelli offre un servizio urbano di bus di linea su 4 itinerari (oltre al servizio limitato della linea 7). Gli interscambi principali sono in zona stazione e ospedale, ed è possibile prendere il bus e lasciare la propria auto nei principali parcheggi gratuiti: parcheggi ex Caserma Garrone e Via Viotti in centro, parcheggi dei centri commerciali e cimitero in periferia.

Consulta e scarica gli ORARI dei bus urbani cliccando sul sito dell'ATAP SPA  nella pagina dedicata al trasporto urbano

Non si vendono biglietti a bordo dei bus urbani, per cui è necessario acquistare prima un titolo di viaggio (biglietti urbani e abbonamenti), presso le rivendite autorizzate.

TELEBUS

Oltre al normale servizio urbano di bus è possibile – previa prenotazione dal giorno prima – utilizzare la navetta a chiamata teleBUS, che viaggia su tutto il territorio comunale

Per chi ha esigenze particolari di destinazione o di orario che differiscano particolarmente dai normali percorsi e orari delle linee di bus urbane, il Servizio di teleBUS può rappresentare un’alternativa, che deve essere concordata e obbligatoriamente prenotata via telefono.

TeleBUS consente di spostarsi in tutta la città dal lunedì al sabato e dalle ore 9.00 alle 20.00 semplicemente prenotando il proprio viaggio, individuale o di gruppo (per un gruppo di minimo di 10 persone e fino alla capienza massima del veicolo utilizzato).

Per informazioni e prenotazioni è necessario telefonare - almeno il giorno prima del viaggio - al numero telefonico di ATAP: 0161 58677 dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 11:00.

Tutti i biglietti Telebus sono di corsa semplice, non sono acquistabili a bordo ma solo presso le rivendite autorizzate e vanno obliterati a inizio corsa. Decade la validità del biglietto alla discesa dalla navetta, cioè al termine della prima tratta di corsa per la quale è stata accordata la prenotazione.

Non è possibile utilizzare abbonamenti individuali / di gruppo, ordinari / agevolati, per il servizio Telebus, ma solo i titoli di viaggio “Telebus”.

Per ulteriori informazioni:
A.T.A.P. SpA - Viale Macallè 40 - 13900 Biella - www.atapspa.it - URP numero verde 800 912716 - Centralino 015 8488411 

TARIFFE AGEVOLATE

è possibile richiedere nuove autorizzazioni per abbonamenti e tariffe agevolate (in rif. a D.C.C. n°58 del 5-9-2014) scaricando l’apposito modulo Modulo di autocertificazione dei requisiti titoli agevolati TPL VC 2014 e presentandolo (o compilando direttamente, provvisti di valido documento d’identità e codice fiscale) presso:

E’ rivolto a: persone di età inferiore a 12 anni, studenti fra i 12 e i 25 anni di età, persone tra i 65 e gli 80 anni di età, persone con oltre 80 anni di età, persone disoccupate.

Tutte queste categorie devono essere residenti/domiciliati nella conurbazione di Vercelli, Borgo Vercelli, Caresanablot.

Ogni categoria ha diritto a trattamenti tariffari diversificati, secondo il regolamento ATAP.

Per ulteriori informazioni:
A.T.A.P. SpA - Viale Macallè 40 - 13900 Biella - www.atapspa.it - URP numero verde 800 912716 - Centralino 015 8488411 

L'Ufficio traffico rilascia: copia della autocertificazione e modulistica ATAP debitamente compilata, e autorizzazione al rilascio del titolo di viaggio agevolato;

Presentazione domanda e pagamenti:

La domanda, munita della ns autorizzazione, va presentata successivamente c/o la ricevitoria ATAP di corso Gastaldi, ove andranno effettuati i pagamenti corrispondenti al relativo tipo di abbonamento agevolato.

Tempistica di rilascio: immediata alla presentazione dell’autocertificazione;

Ultima modifica: 27 Ott 2017 - 11:13