La Protezione Civile della Città di Vercelli

21 Dicembre 2021

Il Sindaco, in qualità di legale rappresentante del Comune, è l’Autorità territoriale di Protezione Civile e sovrintende, di persona o tramite suo delegato, la Struttura Comunale di Protezione Civile.

La Struttura Comunale di Protezione Civile, composta principalmente dal personale dipendente dell’Ente e dal Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, ha il compito di dare attuazione alle leggi nazionali e regionali in materia di Protezione Civile, nonché alle attività volte alla prevenzione dei rischi, al soccorso delle popolazioni sinistrate e ad ogni altra attività diretta al contrasto, al superamento dell'emergenza e alla mitigazione del rischio.

Servizio Centrale Operativa, Sicurezza e Protezione Civile
Il Servizio competente in materia di Protezione Civile della Città di Vercelli è il Servizio Centrale Operativa, Sicurezza e Protezione Civile del Settore Edilizia, Ambiente e Sicurezza Territoriale, che coordina le attività di pianificazione e di gestione dell’emergenza della Struttura Comunale di Protezione Civile.

Via Donizetti 16
0161/296730 – 296739 - 296701