24 Settembre 2020

CRESCERE INSIEME - Supporto a distanza della maternità

“Crescere Insieme. Distanti ma collegate” è un progetto promosso dall’Associazione Crescere in collaborazione con il Comune di Vercelli – Settore Politiche Sociali, a sostegno delle mamme dalla gravidanza al primo anno di vita del loro bambino.

11 Settembre 2020

Asili nido - La riapertura con un nuovo percorso

I tre nidi comunali della Città di Vercelli, ”Girasole”, “Aquilone” e “Peter Pan”, sono stati riaperti lunedì 7 settembre ed hanno iniziato regolarmente le loro attività con l’accoglienza dei 48 i bambini già iscritti nel passato anno educativo i cui genitori hanno riconfermato la fiducia anche in questo nuovo anno.

8 Settembre 2020

Contributo Tari per Emergenza Covid

Ultimi giorni utili (fino a venerdì 11 settembre) alla presentazioni della richiesta per beneficiare di una contribuzione una tantum relativa alla Tassa smaltimento rifiuti – TARI - anno 2020 da parte dei soggetti titolari di attività industriali, artigianali, commerciali e professionali colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19.

5 Settembre 2020

Abitazioni in locazione - Fondo per il sostegno 2019 e 2020

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 6-1164 del 27 marzo 2020 e n. 5-1531 del 19.06.2020 la Regione Piemonte ha approvato i requisiti per l’accesso nonché i criteri per la ripartizione delle risorse 2019 e 2020 relative al “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” ex art. 11 Legge 431/98 e s.m.i..

31 Agosto 2020

Speciale Referendum 2020

Il D.P.R. n.180 del 18.07.2020 ha riconvocato i comizi elettorali per il referendum confermativo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari.

Si voterà domenica 20 settembre dalle ore 07:00 alle ore 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 07.00 alle ore 15:00.

11 Agosto 2020

Annullati eventi di agosto

Prudenzialmente, al fine di evitare il rischio di possibili assembramenti, nell’attesa del compimento dell’attuale osservazione sanitaria in città, l'Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta ha revocato i seguenti eventi:

7 Agosto 2020

Rinviato lo spettacolo "Tributo a Jovanotti"

Lo spettacolo "Tributo a Jovanotti" della Jovaband, previsto nell'ambito della rassegna "NOTtE D'ESTATE", in programma sabato 8 agosto alle 21.30 in Piazza Cavour, è rinviato. Nei prossimi giorni comunicheremo la nuova data, prevista entro l’estate.

5 Agosto 2020

Prolungato il centro estivo

Da giovedì 6 agosto fino a venerdì 14 agosto sono aperte le iscrizione al prolungamento del centro estivo per i bambini/ragazzi che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di I° grado.

30 Luglio 2020

Famiglie in difficoltà causa COVID 19- Contributi straordinari

A partire da venerdì 30 luglio e fino al 31 agosto i nuclei familiari residenti nel Comune di Vercelli che, a seguito dell'emergenza sanitaria nel periodo da marzo a giugno 2020, si trovano in  disagio economico possono presentare domanda per l'erogazione di contributi straordinari.

27 Luglio 2020

Gli orari estivi degli uffici

Tra chiusure estive e norme anti Covid gli orari di apertura e le modalità di servizio potranno variare durante il periodo estivo: raccomandiamo di verificarli  sulle pagine di ogni ufficio su questo sito.

20 Luglio 2020

Ritiro all'Urp delle CI non consegnate a domicilio

Il Ministero dell’Interno per la consegna delle carte di identità elettronica, si avvale della società di logistica NEXIVE e non più di Poste Italiane; le CIE non consegnate per assenza dei titolari verranno depositate in Comune e saranno disponibili per il ritiro circa 2 giorni ...

11 Luglio 2020

Bentornata Vercelli

“Bentornata Vercelli” è l'evento con cui l'Amministrazione Comunale vuole accogliere tutti coloro che si sono impegnati per superare l’emergenza Covid-19.