23 Ottobre 2021

23 ottobre al Teatro Civico - XXXIX Assemblea ANCI Piemonte: “Sì, riparte”

Il tema centrale dei lavori è stato quello della ripartenza dei comuni, dopo il lungo periodo di grave difficoltà per l'emergenza sanitaria. Al centro del dibattito il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - in coerenza con il Piano Europeo Next Generation EU (NGEU) – quale fonte per reperire le risorse necessarie a ripartire.

20 Ottobre 2021

3 novembre: spettacolo “Dedalo vola sull’amore” nell’Aula Magna dell’ospedale Sant’Andrea

Il 3 novembre p.v., alle ore 17,30, andrà in scena uno spettacolo comico in un luogo insolito, ossia l’Aula Magna dell’Ospedale Sant’Andrea. Questo grazie alle iniziative del Progetto “Dedalo Volare sugli anni” ed in particolare del nuovo filone del progetto “Dedalo vola” che si basa sull’idea di fondo, supportata da studi recenti, che gli effetti della partecipazione alla vita culturale abbiano un risvolto positivo sul benessere psico-fisico della persona.

15 Ottobre 2021

Progetto DEAS - Data Economy Alps Strategy - 25 novembre: Hack the place!

Accetta la sfida! Utilizza gli Open Data prodotti nell’ambito del progetto DEAS, correlali ad altri dati open disponibili in rete e realizza una soluzione innovativa utile per lo sviluppo di app e servizi in ambito turismo e cultura. L'idea vincitrice sarà premiata! Possono partecipare: PMI, Startup, Sviluppatori, Data Scientist e Studenti.

14 Ottobre 2021

Riscaldamento - Attivazione anticipata

Considerati i valori delle temperature che in questi giorni risultano particolarmente bassi, specialmente nelle ore mattutine e serali, creando disagio alla cittadinanza, il Sindaco Andrea Corsaro, ha firmato l'ordinanza n. 352 che autorizza l'accensione del riscaldamento anticipata a far data dal 13 ottobre.

7 Ottobre 2021

Ricerca e raccolta di onorificenze assegnate dal Comune di Vercelli

Raccolta di onorificenze assegnate dal Comune di Vercelli.
Fonte: La Sesia

Avvertenze alla consultazione:
Per poter visualizzare le immagini di ciascun articolo :
Scaricare l’intera cartella immagini > Aprire il file Excel > Click su “Immagine articolo”

7 Ottobre 2021

Fondi fotografici vercellesi

Nei file allegati si propone l’elenco di un congruo numero di documenti fotografici che compongono il Fondo Fotografico Vercellese conservato nell’Archivio Storico della Biblioteca Civica di Vercelli.