25 Marzo 2020

Linee telefoniche di sostegno

A fronte dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, il Comune di Vercelli - Settore Politiche Sociali ha attivato i seguenti servizi telefonici:

4 LIBRI INVECE CHE 2
23 Marzo 2020

La biblioteca a casa

Viste le numerosissime iscrizioni a MLOL, abbiamo pensato di raddoppiare: 4 libri al mese per ogni lettore, anzichè i tradizionali 2 disponibili!

E per i più piccoli ci sono anche gli audiolibri con bellissime favole!

19 Marzo 2020

L'appello del Sindaco ai cittadini

In questi giorni i Vercellesi si sono dimostrati attenti a rispettare le regole. Faccio appello al senso di responsabilità mostrato finora per chiedere a tutti uno sforzo ulteriore: restate a casa il più possibile! L'isolamento è lo strumento fondamentale per fermare il contagio.

17 Marzo 2020

Posticipo del pagamento della Tassa smaltimento rifiuti - TARI

Ricordiamo che l’Amministrazione Comunale di Vercelli, considerata l’emergenza “Coronavirus”, ha ritenuto individuare, quale tipologia di interventi da effettuare, di posticipare il pagamento della Tassa smaltimento rifiuti - TARI, la cui prima scadenza è prevista già dal prossimo 16 apri

11 Marzo 2020

Mediatori familiari - Albo aperto

Il Settore Politiche Sociali ha indetto un avviso pubblico per la costituzione di un Albo aperto di Mediatori Familiari a disposizione dei cittadini residenti nel Comune di Vercelli e nei Comuni Convenzionati, per l’accesso agli interventi di Mediazione Familiare.

11 Marzo 2020

Avvisi

L'ufficio di stato civile rimarrà chiuso, fino a cessate esigenze, nella giornata di sabato. Sono garantiti solo i permessi per i trasporti funebri con le modalità già comunicate alle agenzie funebri.

Sono inoltre sospese le celebrazioni per la Festa lupinaria previste per il 29 marzo.

10 Marzo 2020

Bonus facciate

Ambito di applicazione sul territorio di Vercelli - Circolare Agenzia delle Entrate n. 2/E  del 14/02/2020"

9 Marzo 2020

Referendum 2020 sospeso

A causa della sospensione del referendum previsto per il 29 marzo, l'Ufficio Elettorale cesserà il rilascio delle tessere elettorali. Gli sportelli osserveranno pertanto i  consueti orari di apertura.

8 Marzo 2020

Covid 19 - misure adottate fino al 3 aprile

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 (Coronavirus) si comunica che, in conformità alle misure disposte dal D.P.C.M. 8 marzo 2020, nella Città di Vercelli sono adottate le seguenti misure, fino al 3 aprile 2020:

sostegno scolastico
6 Marzo 2020

Sostegno scolastico a domicilio

La chiusura delle scuole a seguito delle problematiche connesse al virus Covid-19, ha creato problemi alle famiglie. Si è pensato, in particolare, ai ragazzi diversamente abili e come per Loro l’interruzione della scuola sia ancora più problematica, perché  interrompe un delicato percorso educativo che ha necessità di continuità.