Sabato 27 maggio: presentazione del libro “La poetessa dei Navigli” di Aldo Colonnello al Salone Dugentesco

Quando: 
Sabato 27 Maggio 2023, ore 18:30
Dove: 
Salone Dugentesco
Via G. Ferraris, 91-9513100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Sabato 27 maggio, alle ore 18.30, presso il Salone Dugentesco, l'autore Aldo Colonnello presenterà il libro “La poetessa dei Navigli”.

Aldo Colonnello, presenterà il volume: “La Poetessa dei navigli”, dedicato ad Alda Merini, alla presenza di due ospiti d’eccezione: la terza figlia di Alda Merini, Barbara Carniti, e la nipote Laura Bertassello.

L’evento prevede letture in poesia e prosa, saranno proiettati alcuni video riguardanti amici famosi di Alda Merini.

Una grande consolatrice che ha trasformato il dolore personale in lenimento e speranza per gli altri: così nelle pagine conclusive di Alda Merini, La poetessa dei Navigli - prefazione di Alessio Boni, fotografie di Giuliano Grittini, edizioni Meravigli - Aldo Colonello definisce Alda Merini.

Il libro parte dal primo incontro con la poetessa: Colonello bussa al citofono di Alda Merini per invitarla a un evento e con grande emozione viene fatto entrare. Da quell’incontro nasce una profonda amicizia fatta di visite e di moltissime telefonate.

Aldo Colonnello, da anni promotore dell’iniziativa ProNoMe (Pro Nobel Merini) insieme a voci illustri della cultura italiana, ha anche portato avanti con successo l’idea di una Casa Merini ai Navigli di Milano, un luogo che faccia da punto di riferimento per la poesia.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti.

#maggioinlibri

Area tematica: