Le Quattro Stagioni di Vivaldi

Museo Borgogna
Via A. Borgogna 413100 Vercelli , VC
Descrizione:

La potenza evocativa delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi nello straordinario scenario del salone dei concerti del Museo Borgogna per inaugurare la Stagione concertistica della Società del Quartetto di Vercelli, venerdì 22 aprile 2022, ore 21.

Il primo appuntamento di Antiqua Vercelli celebra la figura di Antonio Vivaldi con la sua opera più famosa e amata. L’Accademia del Ricercare con Fabrizio Cipriani, violino solista, saranno interpreti dei quattro Concerti vivaldiani e, con la partecipazione di Karin Selva, il salmo Laudate Pueri Dominum per soprano archi e basso continuo. Ispirato dai dipinti di paesaggio dell’artista italiano Marco Ricci, Antonio Vivaldi compose le Quattro Stagioni all’incirca tra il 1720 e il 1723, e le pubblicò ad Amsterdam nel 1725, in un insieme di dodici concerti intitolato “Il cimento dell’armonia e dell’inventione”.

La Stagione 2022 della Società del Quartetto presenta diciannove concerti nel cartellone principale, da aprile a dicembre, e la 72esima edizione del Concorso Internazionale di Musica Viotti dedicato ai cantanti lirici in ottobre.

I biglietti per questo concerto sono disponibili presso la Società del Quartetto, via Monte di Pietà 39 a Vercelli, ore 15,30-18,00 oppure si possono prenotare telefonicamente al n. 0161255575 o con email: biglietti@quartettovercelli.it.