Musica, allegria e un tocco di follia: BENVENUTO, SAN SILVESTRO!

Quando: 
Martedì 31 Dicembre 2019, ore 19:30
Dove: 
Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 1513100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Dopo ventidue anni di Viotti Festival, la domanda sorge spontanea: cosa sarebbe l'ultimo giorno dell'anno senza il Concerto di San Silvestro? E in effetti, immaginare una fine d'anno vercellese senza le risate dello straripante pubblico, le imprevedibili gag dei musicisti della Camerata Ducale e l'immancabile brindisi finale che vede spettatori e orchestrali travolti da un'unica, irresistibile ondata di allegria... sarebbe molto difficile. Ma niente paura: anche quest'anno la tradizione non cambia! Appuntamento dunque, come sempre, martedì 31 dicembre al Teatro Civico alle ore 19,30 – orario che non interferisce con il cenone di Capodanno – per un concerto fuori da ogni schema e rigorosamente a ingresso gratuito. Attenzione però: gli abbonati al Viotti Festival hanno diritto a una prelazione che assicura la loro presenza in sala (ritiro ingressi al Civico domenica 29 dalle 17 alle 20), mentre tutti gli altri spettatori dovranno catapultarsi ai botteghini lunedì 30 dicembre, sempre dalle 17 alle 20, tenendo presente che i posti disponibili non sono mai molti: nessuno vuole mancare al Concerto di San Silvestro!

Certo, un po' d'impegno bisognerà mettercelo, ma una volta che ci si sarà assicurati il posto in sala si verrà ripagati da una vera e propria “avventura musicale” tutta giocata sul ritmo, sul divertimento e sulla sorpresa. L'entusiasmo dei musicisti della Camerata Ducale, la passione e l'esuberanza del loro direttore e solista Guido Rimonda, la simpatia degli ospiti, la varietà delle trovate sceniche saranno garanzia di una serata della quale parlare a lungo. Una serata che riuscirà ancora una volta a trovare il modo di far nascere il nuovo anno sotto... una buona stella.

Il programma? Inutile cercare di arrivare preparati: sarà rigorosamente a sorpresa. Per chi proprio non può fare a meno di qualche anticipazione, si può soltanto dire che non mancheranno né le musiche da film né i più romantici valzer, che si ritroveranno classici, evergreen e anche qualche curiosa novità, che uno spazio speciale sarà riservato alla danza (con risultati esilaranti), che un oggetto quotidiano come il telecomando avrà un ruolo da protagonista... e che ci saranno giochi, musicali e non, i quali coinvolgeranno il pubblico in modo tutt'altro che prevedibile.

E se ancora non basta... non resta che essere presenti di persona! Anche perché sarebbe davvero un peccato perdersi il gran finale degli auguri scambiati nel foyer del teatro con solisti e orchestrali, il tutto tra tappi di spumante che saltano e grandi fette di panettone.

Insomma, questo è il Concerto di San Silvestro a Vercelli: la giusta dose di sorrisi arricchita da un pizzico di follia. Proprio quello che serve per iniziare il 2020 con il cuore un po' più leggero. Appuntamento per tutti al Teatro Civico il 31 dicembre!

Area tematica: 

Contatti ed altre informazioni

Carolina Melpignano
Ufficio Stampa - Camerata Ducale
Phone | Fax: +39 011 75.57.91
Mobile: +39 366 30 54 181
Email: ufficio.stampa@camerataducale.it