Letterature Urbane 5.0

Padiglione EX18
Viale Garibaldi 96 13100 Vercelli , VC
Descrizione:

LETTERATURE URBANE 5.0 è una mostra internazionale di fotografia a beneficio della FONDAZIONE AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

All’inaugurazione della mostra Interverranno Maria Giulia De Magistris [Referente Regione Piemonte e Valle d’Aosta di FONDAZIONE AIRC] e Laura Manione.

Inoltre, Giuliano Palmieri, già presente alla Triennale di Milano, sonorizzerà le sale espositive nel corso della giornata inaugurale.

Saranno esposte in mostra opere di:

Chiara Mazzeri  / Anzor Bukharsky  / Artur Klosinski / Konstantin Naumov / Mikhail Potapov

Ulli Mosconi Zupin / Anton Laba  /  Mark McGee  /  Ramon  Manchovas  / Jack Barnosky

Oleksii Konchenko /  Lino Budano / Lisa Ci  / Marina Pinskiy / Rino Rossi / Anthony Oliver /  Mei Sa Guo  / Stefano Di Marco / Maria Cristina Pasotti  /  Manuel Torres Cadenas  / Laura Fogazza  / Fiorenzo Rosso / Foto Marvellini  /  Rene Stuardo / Bruna Marchetti / Giusi Bonomo / Juha Forsberg / Szabolcs Nagy e Laura Mazzeri con una sua installazione.

Saranno, altresì, esposti i lavori frutto di Medium Evo, workshop condotto da Laura Manione, realizzati da Marco Ferreri  / Monica Abbiatico / Oscar Luparia  / Paola Bacchi / Silvio Guala / Simona Landinelli.

Saranno anche in mostra le fotografie di Daniela Dionori, Tiziana Valente, Armando Riva e Silvio Guala, selezionati con il Contest Solidale “Unusual city”.

Per tutta la durata della mostra:

IL CARTELLONE

eventi in mostra - Ingresso libero

13 aprile ore 17,30    DANCE AGAINST CANCER con Scuola di danza DAGIS /  DANZARTE / NEW DANCE CENTER/FREEDOM M.A.D.

17 aprile ore 17,30   HAIKU READING - L’ATTIMO CHE RESTA di Oscar Luparia  --Improvvisazioni musicali di Francesco Aroni Vigone - Interviene Laura Manione

18 aprile ore 17        LOOCKING (for) SANT’ANDREA  - UNO SGUARDO  GIOVANE  SULLA  BASILICA DI SANT’ANDREA - videoproiezione delle immagini realizzate dalla classe III D dell’Istituto Professionale Lanino, indirizzo Turistico e dalla classe III BSA del Liceo Scientifico

PHOTO KING    ... una messa in gioco  di  Giuseppe Piredda

20 aprile ore 17,30   <CROSSOVER # altri suoni>Andrea Passenger & Freddi D’Amico  (SONORIZZAZIONI)

24 aprile ore 17,30   45 GIRI - Sessanta dischi anni Sessanta che scalarono le classifiche con Bruno Casalino e Giuseppe Garavana (chitarra e voce)

27 aprile ore 17,30   SCENARI URBANI E APPUNTI DI VIAGGIO di Filippo Campisi  CROSSOVER # altri suoni> Giancarlo Canazza  (sassofoni) &  Davide Costa (drums) (GROOVE SONORI)

30 aprile ore 18,30   CELTIC LINES di Barbara  Dellavalle (clarinetto) e Manuela Capelli (pianoforte)

5 maggio ore 17,30  FINISSAGE:

IL SACCHEGGIO > (chiunque può portarsi via tre opere di suo gradimento. In cambio, se vuole, può fare un’offerta , nella misura che preferisce).

CROSSOVER # altri suoni> Alessio Bertallot (CROSS OVER)

Ricordiamo l’alta finalità di questa iniziativa, ormai ricorrente e consolidata nel panorama culturale della città: tutto quanto raccolto sarà interamente devoluto alla FONDAZIONE AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Contatti ed altre informazioni

L’esposizione sarà visitabile dal 12 aprile al 5 maggio 2019, con i seguenti orari:

dal martedì al sabato: ore 17.30-19 / domenica: ore10,30 -12 e ore 17 - 19 / lunedì chiuso.

L’Ingresso è libero.