Giovedì 27 aprile: presentazione del libro "Le pagine strappate della Resistenza" di Lodovico Ellena

Quando:
Giovedì 27 Aprile 2023, ore 18:30
Dove:
Piccolo studio della Basilica di Sant'Andrea
Via Galileo Ferraris, 91-9513100 Vercelli , VC
Descrizione:

Giovedì 27 aprile 2023, alle ore 18.30, presso il Piccolo Studio della Basilica di Sant'Andrea, ci sarà la presentazione del libro "Le pagine strappate della Resistenza" di Lodovico Ellena.

Lodovico Ellena è scrittore, giornalista e ha raggiunto una discreta notorietà con il gruppo neopsichedelico Effervescent Elephants con l?. È stato anche vice preside e direttore in un liceo torinese.

Il suo libro, "Le pagine strappate della Resistenza", racconta la Resistenza in un modo differente.

Esiste un’altra Resistenza spesso poco o nulla raccontata, che si è macchiata di crimini orrendi che ancora a sessant’anni di distanza è difficile affrontare. E anche tra il vercellese e biellese, come peraltro un po’ in tutte le altre province e regioni d’Italia, sono accaduti fatti che lasciano attoniti per la brutalità ma soprattutto perché non se ne è mai parlato: per questa ragione si rende necessario per completezza di ricostruzione storica farlo.

L'evento di giovedì 27 aprile è gratuito e aperto a tutti.