Medialibrary - Prestito libri digitale

Attenzione: L’iscrizione a MLOL, in via eccezionale fino al 3 aprile p.v., o comunque fino alla riapertura della Biblioteca può essere fatta da casa propria, mandando una semplice e-mail alla casella di bibliotecacivica@comune.vercelli.it . E i libri scaricabili ogni mese sono quattro!

Provvederemo a fornire tutte le informazioni successive per accedere al servizio.

 

“Digital lending”, ovvero del prestito digitale: il nuovo servizio del Sistema Bibliotecario della Piana Vercellese che riunisce tutte le principali biblioteche cittadine, delle scuole e dei paesi limitrofi.

Potranno usufruire tutti gli utenti iscritti.

Per il primo accesso occorre recarsi fisicamente presso una delle biblioteche che aderiscono al Sistema Piana del Vercellese (qui l'elenco http://bit.ly/1oJq7qU) dove verrà effettuata l'iscrizione al portalehttp://vercelli.medialibrary.it

dal quale poi l'utente potrà accedere dove e quando lo vorrà tramite il suo username e la sua password.

Da quel momento in avanti ci si potrà collegare da qualsiasi tipo di device (pc, tablet, smartphone) e si potranno scaricare in formato e-book i 21.573 titoli in catalogo e consultare i 5.817 quotidiani, periodici e riviste dell'edicola.

Per i libri è possibile effettuare due download al mese (il prestito durerà quindici giorni) e prenotarli nel caso fossero già in lettura.

Per quanto riguarda l'edicola invece i contenuti si possono consultare liberamente ogni qualvolta lo si desideri.

Ultima modifica: 10 Mag 2021 - 15:09