MUSA - Vercelli 2022. Stagione comunale di eventi estivi

13 Maggio 2022

Sarà inaugurata venerdì 24 giugno, la seconda edizione della riuscitissima rassegna di eventi estivi organizzata dalla Città di Vercelli, nell’area dell’Antico Ospedale.

“E' con orgoglio che presentiamo questa offerta di pregio e di valore fortemente voluta dall'Amministrazione, è un cartellone di grande livello – dice il Sindaco Andrea Corsaro – la collaborazione con operatori di esperienza e professionalità in ambito culturale, che sono qui presenti oggi, ha dato la possibilità all’Amministrazione di organizzare un programma estivo variegato che propone spettacoli ed eventi che risponderanno alle esigenze di tutti i nostri cittadini e saranno motivo di attrazione per il pubblico che viene da altri territori. “Metti Una Sera…a Vercelli” diventa l'acronimo “MUSA” ispiratrice e portatrice di grandi successi .”

A fare i nomi degli artisti, l'Assessore agli eventi Domenico Sabatino "Ci siamo impegnati molto e con grande gioia annuncio i protagonisti dell'estate vercellese, protagonisti che si presentano da soli, le famosissime voci Irene Grandi, Tommaso Paradiso, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, e Gianna Nannini ed i grandi comici Nino Frassica, Max Angioni, Panariello, e poi ancora il jazz, il rock e gli eventi per i piccoli, un cartellone di livello che è un frutto di una grande lavoro".

Hanno partecipato alla conferenza anche gli sponsor Aldo Casalini della Fondazione CRV e Angelo Guidi per Atena Iren, i rappresentati dei professionisti che hanno collaborato alla realizzazione del cartellone. Per Piemonte dal Vivo Nadia Macis, Per Reverse Agency Nina Virtuoso.

Lo spettacolo d’inaugurazione, gratuito, sarà venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, ad esibirsi i Sonics: la celebre compagnia italiana di acrobati e performer volanti definita dal Ministero della Cultura “eccellenza italiana nel mondo”, che interpreterà l’emozionante coreografia dello spettacolo OSA.

Non mancherà l’attenzione alla musica Jazz che verrà magistralmente interpretata nel corso di due serate speciali, dalla band di Luigi Ranghino ed ancora da Stefano Deagatone nell’ambiente raffinato e raccolto del chiostro di San Pietro Martire.

Per i ragazzi due serate musicali con la Maratona Rock, che si concluderà con una cover band “Hot to be Peppers”. Ed ancora il Festival del fumetto ed una sfilata Cosplay organizzati in collaborazione con l’Università Popolare e l’associazione Creativecomics. Coinvolto quest’anno anche Parco Kennedy, dove l’Associazione Uovo in partnership con Broken egg organizzerà un evento di musica ed arte 24 ore non stop: con la festa delle polveri colorate, adatta a tutte le età e una serata DJ in versione silent, nel più totale silenzio esterno i partecipanti potranno ascoltare la musica in cuffia, gratis

I più piccoli invece avranno l’occasione di conoscere Carolina Benvenga, che direttamente da RAI YOYO, dove conduce l’amatissimo programma televisivo di successo “La posta di Yoyo”, arriverà a Vercelli per intrattenere i bambini.

Ci sarà anche un momento dedicato all’enogastronomia e alla tradizione vercellese con il Comitato di Porta Casale, che propone il tradizionale appuntamento “Aspettando la sagra”.

Non mancheranno le sorprese, infatti, il programma della serata di Ferragosto, come lo scorso anno, rimarrà un segreto, che sarà svelato a tutti vercellesi che in quella data saranno in città.

Scopri il cartellone