Maratona rock e concerto “Hot to be Peppers”

12 Maggio 2022

15 e 16 luglio 2022 - 18.00, 23.00 Piazza Antico Ospedale, evento gratuito

Numerosissime band giovanili si alterneranno sul palco di Piazza Antico Ospedale nella giornata di venerdì 15 luglio dalle 18 alle 23 e sabato 16 maggio dalle 18.00 alle 21, quando salirà sul palco la tribute band “Hot to be Peppers, che chiuderà la due giorni facendo ballare e cantare tutti i presenti.

Gli Hot To Be Peppers sono attivi dal 2011 e il loro show ripercorre i grandi successi della band californiana Red Hot Chili Peppers. La scaletta del loro spettacolo tributo fonde due grandi show della band, il live di Hyde Park e quello di Slane Castle. I brani sono riproposti nelle stesse tonalità dei live dei Peppers, con l’aggiunta dei Jam che caratterizzano i loro spettacoli. L’atmosfera che si crea sul palco è quella dei live degli RHCP, con l’aggiunta dei costumi di scena e dei movimenti che hanno caratterizzato il gruppo. A questo si aggiungono la proiezione di file video con i testi delle canzoni e la riproduzione di audio con le sonorità che non possono essere riproposte live.

La formazione degli Hot To Be Peppers è composta da Emmanuele Ticozzi, Emanuele Riva, Marco Sangalli e Jonathan Vitali. Tutti con esperienza live e in studio e che, parallelamente al tributo ai RHCP, portano avanti anche percorsi di brani inediti con altri gruppi. Ognuno ricopre un ruolo preciso corrispondente ad uno dei membri degli RHCP: Emmanuele Ticozzi è Antony Kiedis, vocalist e leader degli RHCP; Emanuele Riva nei panni di John Frusciante, chitarrista; Marco Sangalli nel ruolo di Flea, il bassista e Jonathan Vitali in quello di Chad Smith, il batterista.

Non è necessaria la prenotazione. Prima dello spettacolo è possibile presentarsi ai cancelli dell’area Antico Ospedale e ritirare un braccialetto da indossare all’interno dell’area, lo stesso dovrà essere restituito prima dell’uscita.