Domenica 7 aprile terzo concerto della nuova rassegna JAZZ AL VIOTTI CLUB della Camerata Ducale

3 Aprile 2024

Domenica 7 aprile 2024 alle ore 17.30 ci sarà il terzo concerto della nuova rassegna JAZZ AL VIOTTI CLUB della Camerata Ducale.  Al pianoforte Luigi Ranghino - Conduce Claudio Cagnoni

Tema dell’incontro sarà “Piano solo”, inteso sia come concerto di solo pianoforte, sia come “assolo” o, meglio, “improvvisazione”, pratica fondante del jazz.

In questo terzo appuntamento Ranghino giocherà con la rivisitazione e reinterpretazione di alcuni grandi successi della musica pop e rock (che potremmo comunque definire standard dal momento che sono ormai diventati patrimonio di moltissimi musicisti) portando l’ascoltatore a diventare partecipe del processo improvvisativo generato dalla sua personale sensibilità.
In “Piano Solo” ascolteremo La Canzone di Marinella di Fabrizio de Andrè, Desperado degli Eagles, Ayrton di Paolo Montevecchi, Felicità di Lucio Dalla, Out There e Atmo, scritti dallo stesso Ranghino e altri brani. 

Per la partecipazione all’ incontro, lo ricordiamo, è necessaria la prenotazione chiamando il 329 1260732 oppure scrivendo a biglietteria@viottifestival.it.
 

Ingresso poco prima delle 17.30 in via Galileo Ferraris 14.

INGRESSO 8€