Distretto del Commercio Urbano di Vercelli: digital coaching e comunicazione gratuita per le imprese

20 Febbraio 2024

Proseguono le attività rivolte agli operatori del Distretto del Commercio di Vercelli: una realtà costituita da Comune di Vercelli, Ascom, Confcommercio e Confesercenti, riconosciuta e sostenuta dalla Regione Piemonte.

“Il progetto del Distretto è un’opportunità che abbiamo colto fin da subito, già nel 2021, il progetto vercellese ha ottenuto i risultati sperati ed ha continuato a crescere e a far crescere le realtà commerciali cittadine – dichiara il Sindaco Andrea Corsaro – il lavoro di sinergia promuove azioni a favore dello sviluppo delle attività gli esercizi commerciali locali che, con questa nuova iniziativa, potranno ampliare le loro conoscenze in merito alla comunicazione”.

Dopo aver promosso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’innovazione tecnologica, il rinnovo delle esteriorità e le attrezzature, lancia ora un’ulteriore attività di sostegno alle aziende, questa volta in ambito di comunicazione e digital coaching, cioè formazione personalizzata per migliorare l’attività on-line delle aziende. Un tecnico del settore affiancherà le imprese con un’analisi della propria presenza on-line e fornirà spunti di miglioramento per la crescita digitale. E’ previsto inoltre il coinvolgimento delle aziende aderenti in shooting fotografici dedicati, che si terranno in spazi unici, aperti appositamente per l'occasione, nei mesi di marzo, aprile e maggio.

“L’idea è quella di incrementare le conoscenze  dei commercianti cittadini nel campo dell’e-commerce, una modalità in continuo sviluppo – così interviene l’Assessore Domenico Sabatino, che ha  collaborato con le Associazioni per il progetto dalla nascita -  oltre ad avere un tecnico che fornirà una consulenza mirata, saranno anche realizzati dei servizi fotografici che saranno utilizzati per promuovere il commercio cittadino, attraverso i canali digitali del Distretto e i totem presenti in centro città”.

Le aziende interessate - che verranno selezionate in ordine di registrazione e fino ad esaurimento posti - sono invitate a compilare il modulo di registrazione disponibile al seguente link http://tinyurl.com/36xvmbed entro il prossimo lunedì 26 febbraio 2024.