Il distretto del commercio: 3 e 4 luglio ci saranno gli incontri informativi per gli esercenti

29 Giugno 2023

Continuano le attività legate al Distretto del Commercio, l’investimento dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Andrea Corsaro, di quasi 500 mila euro incluso il finanziamento per la vincita del bando regionale dei mesi scorsi, sarà messo a frutto grazie ad un bando locale del quale potranno beneficiare i commercianti: grande successo per la Città di Vercelli e per le associazioni di categoria Ascom e Confesercenti.

Infatti, si terranno lunedì alle 14 e martedì alle 15 due incontri rivolti ai commercianti che, riuniti in Sala del Consiglio Comunale, potranno conoscere le modalità per partecipare al bando che darà diritto ad un finanziamento a fondo perduto.

Il progetto sostenuto dall’Assessore Domenico Sabatino fin dal suo inizio nel 2021, è importante perché ricerca strategie comuni di sviluppo economico promuovendo e sostenendo al meglio la vita commerciale di Vercelli.

Il progetto aveva già ottenuto un finanziamento nel 2021, ed ha ricevuto poi lo stemma del Distretto del Commercio Urbano, consegnato dall’Assessore Regionale Vittoria Poggio, nel corso di un incontro a Palazzo Madama nel marzo scorso.