Crocifissione e deposizione: la statua di Perez da oggi nell'ex-chiesa di San Vittore

26 Marzo 2024

Inaugurata questo pomeriggio l’esposizione della scultura di Augusto Perez, nell’ex-chiesa di San Vittore a Vercelli, che sarà visibile fino al 10 aprile.

Al posizionamento dell’opera erano presenti il Sindaco Andrea Corsaro,  Marta Concina e Daniele De Luca, due dei curatori della mostra insieme a Sandro Parmiggiani, che hanno descritto la particolarità della scultura che, esposta in mostra a Venaria Reale nel 2018, rappresenta in contemporanea due momenti della passione di Cristo: la crocifissione e la deposizione.

La mostra è organizzata dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli con lo Studio Copernico, patrocinata dal Comune di Vercelli, in collaborazione con il Museo del Tesoro del Duomo e l’Associazione culturale diocesana.

Aperture straordinarie, mercoledì, giovedì e venerdì Santo dalle 15 alle 18 su appuntamento scrivendo a beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it

Locandina1.09 MB
Studio Copernico245.37 KB