Concerto Jazz - Il pensatore solitario

12 Maggio 2022

Sabato 30 luglio, ore 21, Chiostro di San pietro Martire, evento gratuito

Andrea Imelio - chitarra

Luigi Aristi - batteria

Stefano Deagatone - sassofono

Emanuele Arrigazzi - attore

liberamente tratto dal romanzo di Ermanno Cavazzoni - adattamento drammaturgico di Allegra de Mandato

"EMANUELE ARRIGAZZI PLAYS ERMANNO CAVAZZONI WITH THE OPEN TRIO"

Uno spettacolo in cui musica e parole si alternano come in una partitura.

Un pensatore solitario, che cerca la soluzione ai problemi del mondo e del Paese attraverso vie utopiche, un po’ folli, a volte geniali, a tratti contorte ma sempre originali.

Un viaggio che come quello di "Alice nel paese delle meraviglie" strizza l’occhio alla realtà trasformandola continuamente. Partendo dalla scrittura di Ermanno Cavazzoni l'attore Emanuele Arrigazzi si trasforma nel “pensatore solitario”, creando un personaggio sognatore ma anche ingenuo, che cerca una realtà alternativa e nel farlo inciampa negli idealismi e a volte nei populismi, raccontando un’Italia alla ricerca di soluzioni possibili che però con ironia e utopia sembrano “impossibili”.

La musica dà forza al racconto e il racconto si sposa con la musica in un gioco di specchi, la voce dell’attore insegue il ritmo e crea un originalissimo monologo musicale.

Per prenotazioni scrivere una mail a eventi@comune.vercelli.it

Nella e-mail deve essere specificato nome e cognome di tutti i partecipanti (inclusi i bambini a partire da 2 anni), un numero di telefono di riferimento, titolo dello spettacolo e data.
Per ogni e-mail inviata è possibile prenotare per un solo spettacolo. Verrà inviata in ogni caso una risposta in merito alla disponibilità dei posti. I voucher di prenotazione con assegnazione del posto potranno essere ritirati il giorno successivo alla risposta presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.zza Municipio n 4.