Buongiorno Vercelli! La città riparte dalle sue attività

21 Maggio 2020

Tutti gli operatori della città, impegnati nella ripresa dopo il blocco dovuto al  coronavirus, possono  salutare Vercelli ogni mattina dalla pagina Facebook e dal canale Instagram del Comune: dovranno solo mandare un loro selfie (foto o video max 20 sec.)  al numero whats’app 3316908660 o alla mail webmaster.urp@comune.vercelli.it, specificando il nome dell’attività.

Tutte le foto e i video verranno pubblicati per dare il buongiorno alla nostra città (taggando le pagine delle attività quando presenti).

Un modo per dire a tutti: “Eccoci… siamo pronti a ripartire!”

In questa settimana riaprono le attività economiche più visibili: le attività commerciali e di ristorazione, vetrine delle strade di ogni paese e città d’Italia, oltre che  quelle artigianali e mercatali.

“Ci sono comprensibili timori e incertezze – spiega l’assessore Mimmo Sabatino – ma tutti noi non desideriamo altro che ricominciare a lavorare. Come Amministrazione abbiamo messo in campo  azioni molto concrete per facilitare la ripresa economica della città,  e altre partiranno nei prossimi giorni. Questa iniziativa, presa in collaborazione con ASCOM. CONFESERCENTI, CONFARTIGIANATO e CNA,  e che  seguiranno i volontari del Servizio civile dell’URP,  vuole solo essere un momento di ottimismo: un riconoscimento  al coraggio di tutti i nostri operatori e un grazie ai cittadini che li hanno sostenuti in questi mesi difficili.
Chi può, torni a fare acquisti nella nostra città, – conclude l’assessore - diamo alle attività economiche la possibilità di tornare a guardare con fiducia al futuro. "