31 Luglio - Simone Cristicchi presenta: "Lo chiederemo agli alberi".

22 Giugno 2023

Simone Cristicchi, nato a Roma il 5 febbraio 1977, è un cantautore, attore teatrale e scrittore italiano. I brani a seguire rappresentano i suoi maggior successi: “Vorrei cantare come Biagio” – “Ti regalerò una rosa (vittoria del Festival di Sanremo 2007)” – “Abbi cura di me” – “Magazzino 18” – “Paradiso – Dalle tenebre alla luce”.

In questa occasione Simone Cristicchi si metterà a nudo raccontandosi al pubblico, ripercorrendo le tappe della sua continua evoluzione artistica in un viaggio sorprendente ed emozionante, presentando: "Lo chiederemo agli alberi".

Quest’ultima, una canzone dedicata al grande libro della Natura, le cui pagine sembrano indecifrabili, ma che a un occhio attento e curioso, svelano ogni giorno insegnamenti di eterna saggezza. L’albero sta fermo, piantato nella Terra, le radici nell’oscurità, resiste alle tempeste, al passare delle diverse stagioni della vita. L’allodola, insegna l’umiltà, quella di un uccellino che canta dalle prime luci dell’alba con il cuore pieno di gioia, pur cibandosi di poche briciole. Forse bisognerebbe vivere così, per sentirsi “parte di un disegno più grande della realtà”.

Il repertorio avrà inizio dalla canzone che dà il titolo a questo concerto unico accompagnato da:

Simone Cristicchi
Riccardo Ciaramellari, pianista/ tastierista e fisarmonicista
Riccardo Corso, chitarrista
Giuseppe Tortora, violoncellista

L’evento sarà gratuito. È necessaria la prenotazione su dice tramite il seguente link

AllegatoDimensione
condizione_spettacolo_minore.docx12.51 KB