Il 29 settembre si terrà l'evento APERI-FUORI 2

Venerdì 29 Settembre 2023, da ore 18:00 a ore 20:00
Dove:
Descrizione:

Il 29 Settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 si svolgerà l'APERI-FUORI 2: un evento conclusivo di restituzione delle esperienze nate all'interno del progetto “Fuori!”, finanziato grazie a  un bando della Regione Piemonte per il supporto psico-fisico dei giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni.

Il percorso, iniziato a  gennaio 2023, ha visto i ragazzi partecipanti coinvolti in numerosi itinerari esperienziali realizzati a seguito dell’attività di co-progettazione promossa dal Comune di Vercelli (Centro Famiglie Villa Cingoli) e sviluppata con: Comune di Arborio, ASLVC, APS ITACA, Associazione Pedagogia Attiva e Outdoor Education – ARTEDU’, Società Cooperativa Sociale Onlus PANDORA, Associazione Teatro Arte Musica TAM TAM e la collaborazione di Bottega Miller, Università del Piemonte Orientale e Centro Iniziativa Democratica Insegnanti (Cidi).

E’ ancora possibile iscriversi agli ultimi incontri previsti per settembre accedendo al sito del Centro Famiglie: www.villacingoli.it.

Alle ore 18.00 del 29 settembre presso i locali della Biblioteca Civica di Vercelli, in Via Galileo Ferraris n. 95, ci troveremo con istituzioni, organi di stampa, insegnanti e operatori per condividere il frutto di quanto realizzato all'interno degli itinerari esperienziali proposti e mettere in luce quanto fatto dai ragazzi, ma non solo… anche riportare le difficoltà, le paure, le emozioni e i risultati di un lavoro integrato, di rete e di comunità finalizzato a informare i giovani sulle varie forme di supporto psicologico e di aggregazione presenti sul territorio.

Alle 18.30 ci sposteremo insieme ai ragazzi presso la Piazza Antico Ospedale (ex. Parcheggione) per un aperitivo gratuito con buona musica, ma sarà anche un'occasione per i vari partner del progetto di informare i partecipanti sulle iniziative e gli spazi di incontro e di confronto previsti per i giovani sul territorio vercellese.