Vercelli tra i migliori capoluoghi piemontesi per l'utilizzo dei social network

17 Novembre 2022

“Siamo diventati un Comune social perché sappiamo che di questi tempi, digitali e veloci, la comunicazione rappresentata qualcosa di fondamentale: l’Amministrazione guidata da Andrea Corsaro ha molto da comunicare perché fa molto” dichiara l’Assessore all’Innovazione tecnologica on. Emanuele Pozzolo, a seguito dei risultati dell’indagine sull’utilizzo dei social network negli enti comunali dei capoluoghi italiani effettuata dalla Fpa - La società del gruppo Digital360, specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, formazione e accompagnamento al cambiamento organizzativo e tecnologico delle pubbliche amministrazioni e dei sistemi territoriali.

Vercelli risulta tra i migliori capoluoghi piemontesi precedendo Biella, Alessandria, Novara ed Asti. L’indice è calcolato sulla base della presenza, della pervasione, della frequenza di aggiornamento e della produzione di contenuti sui social network.

“Il servizio quotidiano di aggiornamento delle informazioni tramite il sito web ed i profili dei social network avvicina con un click i cittadini all’attività dell’Amministrazione – continua l’on. Pozzolo - tutto questo è frutto dell’alta qualificazione e professionalità del personale del Servizio Comunicazione Pubblica e della capacità del Sindaco di cogliere l’utilità di innovare gli strumenti comunicativi istituzionali aprendosi anche al mondo dei social”.