Premiati i vincitori della terza edizione del concorso fotografico Obiettivo Verde: Vercellae Naturalis

21 Ottobre 2023

Grande successo per la terza edizione del concorso fotografico “Obiettivo verde: Vercellae Naturalis”, lanciato nel mese di agosto dall’Amministrazione Comunale, avente come tema gli scatti la natura del territorio vercellese.

"E' sempre una gradita occasione vedere i cittadini che amano Vercelli impegnarsi, grazie alla fotografia, a catturare gli scorci verdi più belli della nostra città e catturare dei particolari del paesaggio - dice il Sindaco Andrea Corsaro - l'Amministrazione si sta impegnando molto, grazie anche all'utilizzo dei fondi PNRR, a rendere gli spazi cittadini ancora più verdi, armonici e gradevoli".

Ecco i nomi dei vincitori per le due categorie.
Junior (8-18 anni): 1° Laura Protto, 2° Greta De Nanzio, 3° Francesco Manfrellotti, 4° Elia Rigolone, 5° Davide Patrucco;
Senior: 1° Federico Ranghino, 2° Martina Mocchia, 3° Massimiliano Rolando, 4° Fabio Turolla, 5° Antonio Forte.

Il Sindaco Andrea Corsaro, insieme all'onorevole Emanuele Pozzolo, nella cornice del Salone Dugentesco, ha consegnato i premi ai primi cinque classificati delle due categorie e gli attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.

“Il concorso è arrivato alla terza edizione, siamo molto soddisfatti perchè è un'iniziativa molto apprezzata dalla cittadinanza – dice il Collaboratore volontario esterno del Sindaco per la valorizzazione dell’ambiente, dei parchi e dei giardini e la tutela ambientale del verde Emanuele Pozzolo – è una modalità creativa per puntare l'attenzione sulla bellezza del verde della nostra città”.

A ricordo dei vincitori di questa edizione del concorso verrà apposta una targa ai piedi di un albero in Parco Kennedy.
La targa contiene due QR-code che rimandano alle gallerie fotografiche delle foto, junior e senior, poste sul sito Città di Vercelli.