Inaugurata la nuova sede del Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli

29 Giugno 2023

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Settore Politiche Sociali del Comune di Vercelli, in via Alessandro Manzoni n.8, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e dei rappresentanti di numerose associazioni di volontariato.

“È un momento emozionante, vedere dei locali storici riprendere nuova vita con un settore del Comune che ha lavorato molto e con grande professionalità – dice il Sindaco Andrea Corsaro -  il sociale è un settore dove c’è sempre più necessità si sostenere le persone fragili che trovano ristoro nei nostri servizi”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi ha ringraziato tutti presenti “un grazie per il lavoro e per l’impegno dei dipendenti che ha portato alla realizzazione di questo trasferimento che è stato fatto in brevissimo tempo, senza interrompere alcuna attività”.

Anche il Presidente della Provincia Davide Gilardino ha sottolineato come “le Politiche Sociali sono un’eccellenza della Città e sono anche di supporto ai piccoli comuni della provincia che trovano un punto di riferimento nei casi di assistenza difficili”.

Ha preso poi la parola la dottoressa Alessandra Pitaro, Dirigente del Settore Politiche Sociali, che ha evidenziato come un migliore ambiente di lavoro possa portare ad una migliore fruibilità dei servizi per i cittadini.

Monsignor Giuseppe Cavallone ha infine benedetto i locali. Presenti il presidente del Consiglio comunale Romano Lavarino, il vicepresidente del Consiglio comunale Gianni Marino, il consigliere comunale Stefano Pasquino, il comandante della Polizia Locale Ivana Regis.