Contributo una tantum denominato Assegno di natalità per i nati nel 2023 nel comune di Vercelli

30 Aprile 2024

È stato approvato anche per il 2024 il contributo una tantum denominato Assegno di natalità del Comune per i nati nel 2023.

I nuclei familiari destinatari della misura devono possedere i seguenti requisiti: essere genitori di un bambino nato nel corso del 2023, avere la cittadinanza comunitaria o essere in possesso di regolare permesso di soggiorno, essere residenti nel comune di Vercelli da almeno due anni alla data di presentazione della domanda ed essere in possesso di un ISEE Minorenni in corso di validità di importo non superiore a € 20.000,00.

Il contributo verrà erogato nella misura di € 300,00 a ciascun nucleo familiare sulla base della graduatoria determinata dal valore dell’indicatore ISEE Minorenni ordinata dal valore più basso fino a concorrenza della somme stanziate.

Le domande possono essere presentate entro il 31/05/2024 all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli o via mail alla PEC comunale protocollo@cert.comune.vercelli.it, tramite apposita modulistica reperibile sul sito del Comune di Vercelli oppure presentate online dall’home page del sito istituzionale dell’Ente www.comune.vercelli.it, sezione servizi online “Filodiretto con il cittadino”, previa autenticazione o accesso con SPID.