Registro delle associazioni

Istruzioni per la registrazione

È stato istituito il Registro delle Associazioni della Città di Vercelli, al quale dovranno iscriversi tutte le Associazioni culturali, sportive, giovanili e di volontariato che vogliono collaborare con il Comune. 


ELENCO DELLE ASSOCIAZIONI ISCRITTE

Troverete in fondo alla pagina l'apposito modulo per l'iscrizione.

Per richiedere l'iscrizione è necessario compilare il modulo in fondo alla pagina: le modalità di recapito e la documentazione da presentare assieme alla domanda sono indicate nel modulo stesso.

Il modulo deve essere compilato e recapitato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • in formato digitale con una mail a protocollo@cert.comune.vercelli.it
  • oppure in cartaceo tramite posta indirizzata a Ufficio Protocollo ed Archivio del Settore Piazza Municipio, 5 — 13100 Vercelli, o consegnandolo direttamente all'ufficio.

Per assistenza è possibile recarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Municipio 4 nell'orario di apertura:
Dal lunedì al venerdi  8.30 - 12.30.
Lunedì e mercoledì anche al pomeriggio, con orario 14.00 - 16.00.
È possibile accedere all'Urp, solo su appuntamento, anche in orari differenti da quelli di apertura: Martedì e venerdì dalle 12.30 alle 13.30.
L'appuntamento può essere richiesto inviando una mail a urp.comune@comune.vercelli.it  o telefonando al n. verde gratuito 800618101
 

Tipologia delle Associazioni:

  • Associazioni culturali: che operano nell’ambito della cultura, dell’istruzione, delle attività ricreative, del turismo e della promozione del territorio.
  • Associazioni giovanili: che si dedicano ad attività che coinvolgono la popolazione giovanile nell’ambito della creatività, della cultura, dell’arte, del volontariato, dell’imprenditoria e delle attività complementari connesse.
  • Associazioni sportive: che si dedicano alla promozione dello Sport dilettantistico, amatoriale, ludico, per il tempo libero e le attività complementari connesse.
  • Associazioni di volontariato: che si dedicano ad attività di aiuto gratuito rivolta ai cittadini o a progetti di volontariato


Possono iscriversi tutte le Associazioni che abbiano sede in Vercelli oppure siano operanti nel territorio comunale oppure rappresentino la sezione locale di associazioni nazionali e/o regionali.

Ultima modifica: 7 Set 2022 - 09:49