Trasmissione televisiva dei riti liturgici della Settimana Santa

Comunicati stampa

A seguito di iniziativa dell’Amministrazione Comunale con il fattivo coinvolgimento della Casa d’Aste Meeting Art , anche per onorare il ricordo del fondatore Mario Carrara, e grazie alla organizzazione di Rete 7, si è riusciti a organizzare per la popolazione la trasmissione televisiva dei riti liturgici della Settimana Santa.

L’Arcidiocesi trasmetterà  sul canale Video Nord LCN 72 del digitale terrestre e sul canale satellitare People TV LCN Sky 825 e TivùSat LCN 420 gli eventi in programma a Vercelli per la Settimana Santa :

-         Venerdì 10 aprile ore 20.30 – 21.15   Preghiera del Venerdì Santo da Abbazia di S. Andrea (sostitutiva storica “Processione delle macchine”)

-         Domenica 12 aprile ore 6.00 – 6.50    S. Messa dal Duomo di Vercelli – antico rito dello scoprimento del Crocifisso

-        Domenica 12 aprile ore 10.30 – 11.20    S. Messa dal Duomo di Vercelli

Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Marco Arnolfo  manifesta la   soddisfazione di poter raggiungere un gran numero di fedeli con il mezzo televisivo, che diversamente, a causa delle esigenze di contrasto al virus COVID-19, non avrebbero la possibilità di assistere ai riti pasquali.

Avv. Andrea Corsaro