Il servizio "Pronto Libro" della CRI in collaborazione con il nostro Comune.

Nuovo servizio Pronto Libro alla Croce Rossa di Vercelli

Dopo il Servizio Pronto Spesa e Pronto Farmaco dedicati a tutte le persone in difficoltà che non possono uscire di casa per fare acquisti in autonomia, e il servizio Pronto Amico (al numero 331 157 7868) per tutti coloro che si sentono sole e cercano una voce amica, il Comitato CRI di Vercelli ha attivato un nuovo servizio chiamato Pronto Libro, in collaborazione con il Comune di Vercelli.

È ora possibile chiamare il Centralino del Comitato CRI di Vercelli allo 0161 213 000 e prenotare da casa propria i libri desiderati.

Volontari CRI appositamente formati, interverranno presso la Biblioteca Civica, verificheranno la presenza del libro richiesto, e provvederanno a recapitarlo direttamente e gratuitamente a casa del richiedente.

Il servizio è accessibile anche da coloro sono sprovvisti della tessera della Biblioteca. Essa, infatti, verrà prodotta automaticamente con il primo ordine effettuato. Il progetto è stato reso possibile grazie alla Direzione della Biblioteca Civica e del personale che hanno manifestato piena disponibilità alla collaborazione.

L’Assessore prof. Gianna Baucero, interviene per affermare che  quella che si sta realizzando è: "Un'idea eccellente e una nuova dimostrazione di generosità della Croce Rossa di Vercelli, che conferma il suo impegno a favore della comunità con un gesto non solamente altruista, ma , è proprio il caso di dirlo, pieno di poesia."

Il Sindaco avv. Andrea Corsaro, ritiene che “Questa è una nuova dimostrazione della forza del volontariato, che riesce ad essere realmente di aiuto ai cittadini con un servizio che, in un momento di difficoltà per tutti, consente di contribuire a rafforzare il senso di comunità”.