Riparte l’orientamento all’Informagiovani

Comunicati stampa

Dal 5 ottobre il Servizio Informagiovani riapre su appuntamento, secondo le normative anti-Covid, oltre a continuare la consulenza via email, al telefono o tramite social.

Al servizio di P.zza Municipio 3, almeno per il prossimo periodo, si accederà su appuntamento nei seguenti orari: lunedì 14-17, mercoledì 9-12, venerdì 9-12.

L’Informagiovani di Vercelli è il punto di riferimento per i giovani alla ricerca di un lavoro e per ricevere orientamento su molti ambiti importanti: dalla scelta della scuola, dell’università o di un corso di formazione alla possibilità di vivere un’esperienza di studio o di lavoro all’estero. “Ogni questione che possa riguardare i giovani – commenta il Sindaco avv. Andrea Corsaro – trova all’Informagiovani il suo primo spazio di incontro per trovare una soluzione, con personale preparato e in un clima non formale, adatto ai giovani”.

Il periodo che si sta affrontando richiede uno sforzo significativo per aiutare i giovani ad orientarsi per il lavoro e le scelte importanti. “Abbiamo fortemente voluto questa riapertura del servizio dopo il periodo legato al Covid – aggiunge l’assessore alle politiche giovanili Emanuele Pozzolo – e stiamo progettando un rilancio in grande dei servizi di orientamento e delle attività per i giovani: è già operativo nuovo personale qualificato e, a breve, sarà pronta la nuova sede dell’Informagiovani all’ex macello di Via Laviny”.

Per prenotare l’accesso o un colloquio con gli operatori è possibile telefonare al numero 0161.596.800, inviare una mail a informagiovani@comune.vercelli.it o inviare un messaggio alla pagina Facebook VercelliGiovani Serviziocivile.

Le notizie utili su lavoro, formazione, estero, tempo libero, progetti per i giovani e gli altri servizi offerti dall’Informagiovani sono presentati anche sul sito www.vercelligiovani.it.