Piscina ex ENAL: precisazioni

Comunicati stampa

Spiace che intorno agli atti dell’Amministrazione che, come tali, sono pubblici e a disposizione di ogni cittadino quasi in tempo reale sul sito istituzionale, vengano prodotte speculazioni da chi in qualche modo e comunque pensa – speriamo in buona fede – di fare in tal modo il bene della Città.

In questa occasione mi riferisco alla vicenda dell’aggiudicazione della gestione della piscina cosiddetta ex ENAL.

Abbiamo cominciato con l’acquisizione delle manifestazioni d’interesse per tale compito e ne sono giunte due.

Abbiamo quindi proceduto alla predisposizione e alla pubblicazione del bando vero e proprio inviandolo direttamente a cinque ditte (le due che avevano manifestato interesse e altre tre che negli scorsi anni avevano intessuto rapporti in merito con l’Amministrazione).

Chiunque sul sito internet istituzionale del Comune ha potuto prendere visione delle condizioni per l’affidamento che chiedevano, oltre a quanto previsto dal Codice degli Appalti, un’adeguata esperienza nel settore e ciò proprio per evitare spiacevoli e manifeste inefficienze riscontrate in precedenti occasioni.

Solo una ditta ha risposto al bando e, possedendo la stessa le caratteristiche che la Legge prevede, ad essa è stata aggiudicata la gestione della piscina che verrà a breve aperta.

Ancora una volta, quindi, abbiamo agito nella massima correttezza giuridico amministrativa che caratterizza sin dal momento dell’insediamento il nostro agire.

Ancora una volta, quindi, la doverosa attenzione nei confronti dei nostri concittadini e il rigoroso rispetto della Legge.

Resta inteso che l’immagine dell’Ente verrà tutelata nelle opportune sedi nei confronti di chi getta discredito con notizie tendenziose.

Maura Forte