Ospiti dalla Germania a Cascina Bargé

Comunicati stampa

Nell’ambito di un progetto europeo

 

Nella mattinata di venerdì 25 novembre “Cascina Bargé” ha ricevuto la vista di ospiti illustri. Grazie all’agenzia formativa “Cerseo” (Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo per l’Est e per l’Ovest), nell’ambito del progetto Erasmus+ “learning from each other” nove professionisti della formazione professionale e del mercato del lavoro tedesco hanno visitato la struttura.

In particolare si tratta di tre insegnanti di una scuola a integrazione disabili: Gesche Thikötter; Heike Sohna; Stefan Kahle; di due consulenti della scuola professionale Kids & Co di Berlino: Anett Radtke, Daria Zwick; e di un insegnante di lingua italiana per ragazzi: Antonella Pintus.

La delegazione era accompagnata dai vertici di Cerseo, Vittorio Gelso e la Presidente Gianina Sion.

Motivo della visita è stata la volontà degli ospiti di conoscere la realtà di Cascina Bargé, eccellenza del territorio, delle attività che si svolgono e i metodi applicati alle attività di accoglienza delle persone disabili in ambiente agricolo. Particolare interesse è stato dimostrato verso l’attività agricola, di allevamento e verso la neo nata esperienza in materia di ippoterapia.

La visita è durata circa due ore e ha suscitato il vivo interesse e la simpatia degli ospiti.

A ricevere la delegazione erano presenti gli operatori della Cascina, in particolare Gianni Ghisio e il direttore del Settore Politiche Sociali e Sicurezza Territoriale Roberto Riva Cambrino.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale