"METTI UNA SERA… A VERCELLI" - Bando per gli eventi

Comunicati stampa

La Giunta Comunale ha adottato una delibera per acquisire proposte progettuali di eventi da inserire nella programmazione della rassegna estiva comunale 2021 dal titolo “Metti una sera… a Vercelli”, che si realizzerà nel periodo maggio/agosto 2021 nell’Area dell’Antico Ospedale.

Lo scopo è quello di favorire la partecipazione del maggior numero di Enti, Associazioni Culturali e Soggetti privati operanti nel settore della promozione culturale e dello spettacolo, al fine di offrire ai cittadini un ampio e variegato panorama di proposte e contribuire alla ripresa delle attività del comparto della cultura e dello spettacolo così duramente provato dalle restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19.

L’Assessore Mimmo Sabatino precisa che: “Con questo strumento, si vogliono sostenere proposte di attività da inserire nella programmazione, attraverso l’erogazione di contributi nel caso in cui si tratti di eventi con ingresso gratuito del pubblico, o la messa a disposizione gratuita dello spazio attrezzato qualora sia previsto l’ingresso del pubblico a pagamento”.

Il Sindaco Avv. Andrea Corsaro afferma che: “Si è lavorato per raggiungere il duplice obiettivo di sostenere uno dei settori che è stato fortemente penalizzato nel corso di quest’anno di pandemia e al tempo stesso, offrire alla cittadinanza un’estate con molte possibilità di intrattenimento in sicurezza”.