Incontri con OO.SS. e Associazioni di Categoria preliminari al Bilancio 2018

Oggi  pomeriggio a Palazzo di Città

Sono stati due incontri densi di contenuti e di proposte quelli che si sono tenuti oggi pomeriggio, martedì 9 gennaio, nella sala Giunta “Ennio Baiardi” di Palazzo di Città rispettivamente con le Organizzazioni Sindacali – CGIL, CISL e UIL - e le Associazioni di Categoria. Scopo delle riunioni è stato quello di illustrare ai soggetti convenuti le novità riferite agli interventi ipotizzati su tasse e imposte previste per l’anno 2018.

Il Sindaco Maura Forte e gli assessori Andrea Coppo e Mario Cometti hanno evidenziato come le “linee guida” degli interventi, che rappresenteranno una cifra significativa del bilancio 2018, siano state l’attenzione per le fasce deboli e le facilitazioni per nuovi insediamenti commerciali e imprenditoriali.

Il confronto è stato costruttivo e l’Amministrazione ha accolto diverse proposte rappresentate dalle OO.SS. e dalle Associazioni di Categoria.

I risultati troveranno spazio negli atti deliberativi relativi che la Giunta esaminerà nella riunione di domani, mercoledì 10 gennaio, e che verranno illustrati ai Media nella conferenza stampa di giovedì 11.

“I rappresentanti delle forze sindacali e sociali – sottolinea il Sindaco Maura Forte - hanno colto i significativi segnali che l'Amministrazione vuole dare nell’ambito della costruzione del bilancio 2018 e hanno fornito interessanti contributi di cui faremo tesoro. Questi incontri sono le dirette e importanti conseguenze del protocollo d’intesa con le OO.SS. e dei tavoli di lavoro attivi con le Associazioni di Categoria e mi sembra di poter proprio dire che questi metodi riscontrano la soddisfazione degli interlocutori”.

Servizio Comunicazione Istituzionale