Grand Motor Trail ACES Italia a Vercelli

Comunicati stampa

Lunedì 8 aprile dalle 9 alle 12.30 con Claudio Chiappucci

Incontro con le scuole e partenza da piazza Cavour

Lunedì 8 aprile farà tappa a Vercelli il “Grand Motor Trail ACES Italia 2019”, evento legato a Vercelli Città Europea dello Sport.

Si tratta di una tappa del tour che collega le otto città virtuose dello sport premiate per il 2019 con il riconoscimento dell’Associazione delle Capitali Europee dello Sport (ACES). Come già avvenuto a Oristano e Chanciano Terme, ora sarà la volta di Vercelli ad ospitare gli atleti di “Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad condiviso con ACES Italia in questo lungo viaggio per incontrare le scuole delle otto Città dello Sport. Lo “special guest” dell’occasione sarà l’ex ciclista Claudio Chiappucci, soprannominato “El Diablo”, che incontrerà insieme ai rappresentanti di Bosch, Edoardo Galli, e Randstad, Daniela Vellucci, le scolaresche della Città.

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Questo il programma della manifestazione:

ore 9.00 – “Allenarsi per il futuro”, incontro con le scuole vercellesi al Liceo Scientifico Avogadro;

ore 11.30 – Conferenza Stampa in Sala Consiliare a Palazzo di Città;

ore 12.30 -  partenza da piazza Cavour della “Blue Car ACES Italia” per la prossima tappa nella Città di Mantova.

L’auto ‘tedofora’ che arriverà e ripartirà da piazza Cavour sarà una Caterham Super Seven, storica sportcar degli anni ’50.

Ai componenti del Tour verrà affidato un omaggio della Città da consegnare al Sindaco di Mantova, prossima tappa dell’evento.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale