“Il futuro della nostra Europa: scegliamolo insieme!” - Percorso educativo per gli studenti

Comunicati stampa

Si terrà lunedì 15 ottobre, alla Cripta Sant’Andrea dalle 9.00 alle 11.00, l’evento divulgativo “Il futuro della nostra Europa: scegliamolo insieme !”.

I relatori che interverranno sono: Joerg Luther,  Elisabetta Galeotti entrambi docenti all’Università del Piemonte Orientale, Bruno Marasà direttore dell’ufficio del Parlamento Europeo di Milano.

Destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Vercelli e provincia, l’iniziativa apre ufficialmente il percorso informativo che ha come obbiettivo l’approfondimento dei temi del diritto di cittadinanza, del funzionamento delle istituzioni europee e in particolare del Parlamento Europeo e del processo legislativo.

L’evento ha come scopo la sensibilizzazione al voto delle prossime consultazioni del maggio 2019 nella consapevolezza che le decisioni e le azioni del Parlamento Europeo influiscono sulla nostra vita quotidiana e di come sia quindi importante conoscerne tutti gli aspetti.

Servizio Comunicazione Istituzionale