Film girato a Vercelli si aggiudica il Lake View Festival in India

Prodotto da CinemadaMare

In lizza in altri dieci eventi cinematografici

Un “corto” girato a Vercelli si aggiudica uno dei più prestigiosi Festival cinematografici di tutta l’Asia.

L’opera, dal titolo “Choise”, prodotto da CinemadaMare 2017, del filmmaker brasiliano Rafael Valério, infatti, si assicura il primo premio come “Miglior Film” al “Lake View International Film Festival”, in India.

Ma non è tutto: lo stesso film sta facendo il giro del mondo, entrando nella selezione finale ufficiale di altri 10 prestigiosi festival, nei seguenti Paesi:  Spagna, Messico, Stati Uniti d'America, Regno Unito, Romania, Kenya, Canada, Italia (oltre ad aver vinto il trofeo della città indiana di Punjab).

Il lavoro affronta tematiche delicate, quali la pedofilia e i nuovi metodi di dating online tramite app.

“Choice” si era già distinto durante la Weekly Competition in Piazza Cavour a Vercelli: uno dei due attori protagonisti, il genovese Stefano Bucello si era infatti aggiudicato il premio speciale per la recitazione. Ma fu tutto il film ad impressionare positivamente il pubblico presente, che ha poi avuto modo di conoscere personalmente il cast, che ha filmato la storia: il regista Rafael Valério, l’attore Stefano Bucello, il tecnico del suono Aline Zambrini Santos, il direttore della fotografia Leandro Paiva, l’acting coach Pedro Formigoni,  la traduttrice Stefania Ascarelli.

“Annunciamo questo ennesimo successo, frutto della settimana di CinemadaMare a Vercelli, dal 28 agosto al 3 settembre del 2017 - dichiara il direttore Franco Rina- come testimonianza della proficua attività del gruppo dei nostri filmmaker in Città, in collaborazione della Film Commission Torino Piemonte e dell’Amministrazione comunale. La forza qualitativa dei nostri film trova piena giustificazione nel binomio Formazione e Produzione, che caratterizza il Format di CdM, con lezioni di cinema fatte direttamente sul set”.”

“E’ una conferma – sottolinea il sindaco Maura Forte - di ciò che ci ha spinto a dare continuità all’evento CinemadaMare e cioè la visibilità e la notorietà che Vercelli può acquisire a livello internazionale oltre ad essere partecipi di un’iniziativa culturale che sta dando egregi risultati alla cinematografia italiana e non solo. Sono lieta che, grazie a questo premio, tutti possano ora comprendere queste motivazioni.”

Servizio Comunicazione Istituzionale