Eletto il nuovo sindaco dei ragazzi

E’ Luca Vaccino eletto il 22 marzo

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli ha ufficialmente il suo nuovo Sindaco. Lo scorso 22 marzo, il CCR si è riunito per definire l’idea progettuale da presentare al Comune, al termine di un lungo percorso partecipativo che ha visto un intenso confronto tra le varie proposte.

Al termine della seduta, i Consiglieri dei ragazzi, sempre coordinati dagli operatori dell’Associazione Itaca, coadiuvati dall’assessore all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Maria Moccia, hanno eletto il loro Sindaco che avrà il compito di guidare il lavoro del Consiglio e di rappresentarlo davanti all’Amministrazione dei grandi e alla cittadinanza.

La scelta è caduta su Luca Vaccino (nella foto con il Sindaco Maura Forte, l’Assessore Moccia e con il Sindaco dei Ragazzi uscente Loredana Gogeanu) che ha accettato l’incarico. Luca ha ricevuto la fascia tricolore dalle mani di Loredana Gogeanu, che ha ricoperto precedentemente l’incarico.

Il nuovo “Sindachino” avrà il compito, durante la prossima seduta del Consiglio, di illustrare alla Giunta il progetto di quest’anno.  In quell’occasione verranno anche eletti il Vice-Sindaco e gli Assessori dei ragazzi che si occuperanno di rendere operativa l’idea, dopo essersi confrontati con i colleghi adulti, che riguarderà la realizzazione di panchine artistiche in quattro luoghi significativi di Vercelli.

Servizio Comunicazione Istituzionale