Centro Sportivo di via Baratto: lavori ultimati

Campo in sintetico, nuovi spogliatoi, pozzo e impianto fotovoltaico.

Proseguono gli interventi di recupero di sette impianti sportivi di Vercelli e ieri mattina, sabato 4 maggio, è stato ufficialmente inaugurato il campo in sintetico realizzato al centro sportivo di via Baratto gestito dall’associazione  A.S.D. Virtus Vercelli

Il presidente Mario Corvino, dirigenti e collaboratori hanno accolto il sindaco Maura Forte e gli assessori Andrea Coppo e Carlo Nulli Rosso con i quali hanno preso visione dei risultati dell’intervento che ha visto un investimento di 350.000 euro circa.

Oltre al campo in sintetico è stato realizzato un pozzo artesiano, si è provveduto a installare un impianto fotovoltaico e sono stati costruiti nuovi spogliatoi.

“Le associazioni attendevano questi interventi da decenni – dicono il sindaco Forte e gli assessori Coppo e Nulli Rosso – e finalmente si è dato il via ad un vasto programma di riqualificazione di tutti gli impianto sportivi. Questo è il quinto impianto  sul quale siamo intervenuti e a breve partiranno altri lavori come la riqualificazione completa del campo Coni per l'atletica leggera e altri interventi su altri impianti”. L'assessore Coppo inoltre ha comunicato ai dirigenti della Virtus che è già in programma l'impianto di illuminazione a led ( potrebbe già essere effettuato entro la fine dell'anno) e il rifacimento della recinzione del campo in quanto quella esistente rischia di non essere più omologata con grave pregiudizio allo svolgimento dell'attività.

Servizio Comunicazione Istituzionale