Buoni spesa - Riattivati dal 3 dicembre

Comunicati stampa

Da domani, 3 dicembre, sarà riattivata la misura dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità in favore dei cittadini in situazione di difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria.

I buoni distribuiti potranno essere utilizzati, da parte dei beneficiari, nei negozi cittadini che hanno aderito all’iniziativa, indicati in apposito elenco che sarà reso disponibile sul sito del Comune di Vercelli.

I cittadini che nei mesi di aprile e maggio avevano già beneficiato dei buoni spesa Covid 19, non dovranno ripresentare domanda e verranno contattati direttamente dal personale delle Politiche Sociali per verificare la permanenza dei requisiti di attribuzione. 

I cittadini che invece non avevano beneficiato dei buoni spesa nei mesi di aprile e maggio, dal 3 dicembre potranno presentare la domanda secondo le modalità indicate nell'avviso pubblicato sul sito dell'Ente. Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito istituzionale o può essere ritirato allo Sportello delle Politiche Sociali nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00. 

I buoni saranno distribuiti solo a seguito di appuntamento fissato dal Servizio Sociale, per evitare assembramenti.

 Vercelli, 02.12.2020 

                                             

IL SINDACO

Avv. Andrea Corsaro