Azienda Cerutti -L'impegno di Amministrazione e Sindaco

Comunicati stampa

L'Amministrazione è costantemente informata e al corrente della situazione della storica azienda Cerutti.
"Ho sentito più volte il Cavalier Cerutti e i Sindacati che lunedì incontreranno il Prefetto" - precisa il sindaco Andrea Corsaro - 'l'Amministrazione sta agendo per cercare di conservare una società storica che è nell'animo di tutti i Vercellesi.
Siamo tutti dalla stessa parte per far rimanere le officine Cerutti a Vercelli. La parte più difficile è la procedura del concordato in corso: si percepisce la volontà di mantere una prospettiva, ma bisogna fare i conti con le esigenze delle procedure giudiziarie".
L'Amministrazione si è messa e si mette a piena disposizione per quanto di sua competenza, anche con proposte concrete con riferimento agli insediamenti industriali per la permanenza del marchio storico, anche proponendo agevolazioni tariffarie/fiscali.
"Ci stiamo battendo tutti" - conclude il Sindaco - " l'Amministrazione, la Proprietà e i Sindacati per conservare la Società a Vercelli, cercare una ripresa ed evitare gli aspetti più dolorosi, conseguenti la procedura giudiziaria".