Apre il Museo del Teatro Civico

Comunicati stampa

In occasione della rappresentazione dell’opera “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini al Teatro Civico, domenica 11 febbraio, verrà aperto al pubblico il Museo nel pomeriggio della stessa giornata dalle 16 con entrata libera.

Il Museo, che è ospitato nel Ridotto del Civico, narra la storia del Teatro e dei molti artisti che ha ospitato dagli anni ’50 a oggi, mettendo a disposizione dei visitatori costumi di scena, manifesti d’epoca, fotografie e spartiti.

“A me e al sindaco Maura Forte – dice l’assessore Daniela Mortara -  preme poter rendere disponibile il patrimonio del Museo almeno, per ora, in occasioni di eventi musicali. Ci auguriamo che il pubblico che assisterà al “Barbiere”, così come chiunque lo desidererà, possa apprezzare i numerosi reperti del Museo. Ringrazio le signore Maria Arsieni Robbone, Myriam Maria Sampietro e Vera Bardelli Perinati per la preziosissima collaborazione che ci permette di proporre un “racconto” affascinante che testimonia ancora una volta la vocazione della nostra “Città della Musica”.

Servizio Comunicazione Istituzionale