Aiutiamoci - La raccolta viveri dell' O.S.Ver

Comunicati stampa

Il Sindaco, Avv. Andrea Corsaro, nei giorni scorsi ha fatto visita al centro O.S.VER di via Laviny a Vercelli dove, da quasi due mesi, i volontari guidati da Valentina Lazzari fanno servizio tre mattine la settimana per la consegna di viveri alle famiglie provate dall'emergenza Coronavirus.

Un servizio fondamentale per molti che trovano al Centro cibo e prodotti a lunga conservazione donati da altri Vercellesi più fortunati e soprattutto sensibili alle esigenze di chi ha necessità. "In regime ordinario spiega Francesco Russo, uno dei volontari  (nella foto con il sindaco Andrea Corsaro)  - raggiungiamo circa 750 famiglie. In questi due mesi, abbiamo censito invece una media di 120-130 famiglie che si rivolgono a noi sia il martedì che il giovedì mattina".

Una statistica precisa e puntuale resa possibile dall'accurato censimento che i volontari del Centro aggiornano di continuo in modo da non avallare più richieste settimanali da parte di famiglie che, in settimana, hanno già beneficiato della distribuzione.

L'attenzione ai più deboli, infatti, passa anche dalla necessità di salvaguardare chi, più dignitoso, è penalizzato da altri meno attenti alle necessità altrui.

Chi volesse pertanto donare viveri in scatola, pasta, riso, farina ma anche verdura, frutta che viene accuratamente preparata dai Volontari  che con le loro prestazioni personali, e gratuite, rispondono ai fini della più pura solidarietà, potrà rivolgersi al Centro raccolta di Via Laviny, 67 il martedì e il giovedì mattina.