100% Italia e Black Friday

Comunicati stampa

Venerdì 23 novembre

Entrate scontate alla prestigiosa mostra in ARCA

 

Venerdì 23 novembre anche ARCA  partecipa al Black Friday: biglietto scontato a Euro 8,00 per visitare la mostra 100% Italia per vedere le opere di De Chirico e del periodo della metafisica!!! 

Neppure Vercelli sfugge alla “febbre” da Black Friday, l’iniziativa nata negli Stati Uniti per rendere molto commerciale il giorno dopo quello del Ringraziamento, festività molto sentita oltreoceano.

ARCA riesce a dare una pennellata più culturale a questo evento proponendo una tariffa scontata per l’entrata alla mostra 100%Italia che si tiene da settembre scorso sino al 10 febbraio prossimo.

100%Italia è una mostra, ideata e coordinata da Andrea Busto, dedicata agli ultimi cento anni di arte italiana, dall’inizio del Novecento ai giorni nostri. Con un percorso storico esaustivo, il progetto è l’occasione per evidenziare il ruolo preminente dell’arte italiana, che ha saputo segnare profondamente la creatività europea e quella mondiale.
Ogni anno e ogni decennio sono stati contraddistinti da forti personalità che hanno influenzato l’arte del “secolo breve” e oltre; nessuna nazione europea ha saputo infatti offrire artisti
e capolavori, scuole e movimenti, manifesti e proclami artistici con la continuità dell’Italia.

L’evento è distribuito su tre sedi - Vercelli, Biella e Torino – e declinato con sezioni diverse. L’ex chiesa di San Marco  ospita le opere relative a Metafisica, Realismo Magico, Neometafisica.

 

Servizio Comunicazione Istituzionale