Servizi scolastici

PRE SCUOLA - POST SCUOLA - TRASPORTO

Il costo mensile per ogni singolo servizio è di €. 15,00 (n. 20 presenze);

Il costo mensile per servizi cumulati (2 o più) è di €. 23,00.

Il 2° figlio usufruirà di uno sconto pari al 50% sul costo mensile;

Il 3° figlio usufruirà di uno sconto pari al 60% sul costo mensile;

Ai fini del pagamento mensile, saranno conteggiate le effettive presenze degli utenti iscritti.

NON E’ DOVUTO ALCUN ANTICIPO

 

Le domande di iscrizione dovranno essere consegnate:

  • attraverso la funzione “FILO DIRETTO” per l’iscrizione on line;
  • trasmesse per posta elettronica al seguente indirizzo protocollo@cert.comune.vercelli.it (preferibilmente in formato PDF e in un unico “file”), utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30; scaricandoli dal sito: www.comune.vercelli.it, nell’Area Tematica “Scuola e giovani”, al link “Servizi scolastici”;
  • a mano o inviate per posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Vercelli, piazza Municipio 5 (piano terra) aperto dal lunedì al venerdì  dalle ore 08:30 – 13.00.

 Nel caso in cui, non si intenda più usufruire dei servizi scolastici comunali a suo tempo richiesti, è obbligatorio presentare rinuncia scritta all’Ufficio Protocollo.

 

TRASPORTO SCOLASTICO CON SCUOLABUS

  1. l’ammissione al servizio, riservato agli alunni delle scuole elementari, è valutata sulla base del possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente e compatibilmente con l’organizzazione dello stesso;
  2. il servizio è erogato sulla base delle richieste pervenute entro i termini previsti, che concorrono alla definizione del percorso ottimale per l’erogazione dello stesso al maggior numero possibile di utenti, compatibilmente con i tempi previsti per l’ingresso a scuola e gli itinerari già esistenti;
  3. l’inizio del servizio (previsto a partire dalla seconda settimana dall’inizio dell’anno scolastico), con l’indicazione dell’orario di carico nonché l’ubicazione della fermata, saranno comunicati per iscritto all’indirizzo del richiedente. Possibili variazioni, che si verificassero per esigenze di servizio nel corso dell’anno scolastico, saranno tempestivamente comunicate all’utente;
  4. l’utente dovrà osservare scrupolosamente l’orario del servizio;
  5. a coloro che faranno richiesta e saranno ammessi alla fruizione del servizio, verrà rilasciato un tesserino di identificazione, che potrà essere richiesto dall’autista o dall’eventuale accompagnatore per gli opportuni controlli;
  6. il servizio garantisce il trasporto agli alunni:
  • residenti nelle frazioni limitrofe;
  • residenti nei rioni dove sono assenti le strutture scolastiche;
  • mancanza di idonei mezzi pubblici di trasporto;
  • obiettive difficoltà di accesso alla scuola.

 TRASPORTO SCOLASTICO A MEZZO BUS ATAP

per coloro che invece intendono fruire di titoli di viaggio agevolati a mezzo ATAP, devono rivolgersi direttamente agli Uffici della Polizia Urbana e Sicurezza, siti in via Donizetti, n. 16, nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30;  mercoledì e giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Telefoni: 0161 296711 – 296703 – 296768.

 

PRE SCUOLA – POST SCUOLA

i servizi saranno attivati soltanto nei plessi di scuola primaria statale in cui si raggiungerà il numero minimo di dieci (10) iscrizioni;

i servizi inizieranno indicativamente con l’attivazione del servizio – mensa.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

il pagamento del servizio deve essere effettuato utilizzando il modello di avviso di pagamento adeguato a PAGO PA, contraddistinto da una codice individuale che identifica univocamente tutti i dati del pagamento: Codice Avviso, che verrà consegnato direttamente tramite gli operatori dei servizi. Il pagamento può essere effettuato:

  • on line tramite il sito di Piemonte Pay https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/, con possibilità di pagamento previa registrazione (login con SPID) o con accesso libero;
  • presso le agenzie bancarie convenzionate con AGID come PSP;
  • utilizzando la home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP – (riconoscibili dai loghi CBILL o PAGOPA);
  • presso gli sportelli ATM abilitati delle Banche;
  • presso i punti vendita di SISAL, LOTTOMATICA e BANCA 5;
  • presso gli Uffici Postali.

Per avere l’elenco completo dei Prestatori di Servizio di Pagamento abilitati sul circuito PagoPA, si può consultare il  link:

https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare

il sistema tariffario dei servizi di pre/post scuola e trasporto prevede tre scadenze relative alle tre rate fissate nei mesi di Dicembre (1^ rata), Marzo (2^ rata) e Maggio (3^ rata).

in caso di inadempienza rispetto al pagamento della tariffa,  ci si riserva di procedere, con le modalità previste dalla legge, al recupero del credito.

 

 

Sezioni o servizi collegati: 
Ultima modifica: 25 Lug 2019 - 11:53