Viotti Day&Night 2019

Quando: 
Domenica 15 Settembre 2019, ore 10:30
Dove: 
Descrizione: 

TUTTI IN FESTA, VIOTTI IN TESTA: AL VIA IL VIOTTI DAY&NIGHT 2019

Tutto ciò che di interessante, piacevole, spassoso e “musicale” può succedere in una città o in un paese... accadrà sabato 14 e domenica 15 settembre, dal mattino fino a notte, in due luoghi speciali come Vercelli e Fontanetto Po. Nessuna esagerazione: il terzo Viotti Day&Night promette scintille, grazie ad un programma tanto ricco quanto vario, capace di coinvolgere e divertire persone diversissime per età, interessi e gusti musicali. Una kermesse completamente gratuita di due giorni dedicata davvero a tutti, quella voluta e organizzata dalla Camerata Ducale con la collaborazione dei Comuni di Vercelli e Fontanetto Po, della Regione Piemonte, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Vercelli, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo insieme a una nutrita serie di prestigiosi altri sponsor privati.

Il fittissimo programma comprende, come è naturale che sia per un progetto ispirato a Viotti, una splendida e varia scelta di musica dal vivo: dalla Banda Viotti (che farà da apripista entrambi i giorni) ai concerti con Massimo Viazzo e Guido Rimonda (Vercelli, domenica 15), alla Camerata Ducale Junior (due appuntamenti sempre a Vercelli), il grande jazzista Danilo Rea.

Ma con la musica non è certo finita qui: saranno infatti protagoniste, sia a Fontanetto Po sia a Vercelli, le maratone musicali chiamate Viotti's corner e le Viotti hour, nelle quali i musicisti suoneranno per gli avventori dei locali nelle due piazze principali del centro di Vercelli, ovvero Piazza Cavour e Piazza Palazzo Vecchio. Per non parlare dell'opera, con Bastiano e Bastiana di Mozart in a Fontanetto Po al Teatro Viotti e poi domenica al ridotto del Teatro Civico di Vercelli.

In allegato il programma delle due giornate.

 

 

 

 

 

Area tematica: