"Un caffè con..." il regista e documentarista Matteo Bellizzi

Sempre apprezzati e richiesti dal pubblico del Museo Borgogna, ritornano anche nel 2021 gli appuntamenti in pausa pranzo di “Un caffè con...”.
Si inizia giovedì 25 febbraio alle 13.30 con un ospite molto atteso, il regista e documentarista Matteo Bellizzi che, nel corso degli anni ha avuto più volte modo di collaborare con il Museo. 

Bellizzi racconta così il suo intervento: “Sarà una “collezione privata”, un mio personale allestimento di un "Museo ideale" dedicato al rapporto tra Cinema e Arte. Rifacendomi allo spirito del collezionista Borgogna, accompagnerò alla scoperta degli autori e delle opere che più hanno attratto la mia curiosità, senza nessuna valenza enciclopedica ma mosso puramente dal gusto del recupero e della conservazione, guidato solo dall'innamoramento che è alla base di ogni collezionismo (un percorso personale per sua natura parziale e non esaustivo). Il cinema diventa un feticcio fatto di citazioni da scovare, di fotogrammi da esporre e riallestire in un gioco di libere associazioni”.

Quando: 
Giovedì 25 Febbraio 2021, ore 13:30
Dove: 
Museo Borgogna
Via Antonio Borgogna, 413100 Vercelli , VC
Area tematica: