Società del Quartetto prossimo concerto con Antiqua Vercelli: Dal Mediterraneo al Mare del Nord

Quando:
Mercoledì 27 Luglio 2022, ore 21:00
Dove:
Ridotto del Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 1513100 Vercelli , VC
Descrizione:

Dal Mediterraneo al Mare del Nord” è il quarto appuntamento musicale di Antiqua Vercelli 2022 per la Stagione della Società del Quartetto e si svolgerà mercoledì 27 luglio presso il Ridotto del Teatro Civico alle ore 21.00.

In questa particolare occasione i protagonisti saranno giovani musicisti, strumentisti e cantanti, italiani e di altre nazioni europee, messisi in luce presso i corsi di perfezionamento tenutisi in questi ultimi anni all’Accademia di musica antica di Romano Canavese: Vincenta Pruger (Austria), Carlo Gomiero, Aija Dimza (Lettonia), Rudis Cebulis (Lettonia), Alessio Rolla, Gioele Cantalovo, Lorenzo Fantinuoli, Enrico Benà, sotto la guida dei Maestri Silvia Colli e Claudia Ferrero e con la direzione musicale di Manuel Staropoli.

Il concerto, che si presenta con un'ampia varietà di formazioni che si alterneranno sul palco del Ridotto del Teatro Civico, abbina alle composizioni strumentali di Georg Philipp Telemann e di Johann Friedrich Fasch, quelle vocali di Vivaldi e Haendel in un programma che offre un repertorio raffinato e di raro ascolto.

Il programma Dal Mediterraneo al Mare del Nord “Viaggio tra Cantate, Concerti e Triosonate nell’Europa Barocca” prevede:

• Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
  • Concerto in do maggiore per 2 flautiGeorg Friedrich Haendel (1685 – 1759)
  • Ombra mai fu (da Serse)
  • Johann Friedrich Fasch (1688 – 1758)
  • Sonata a flauto traversiere, 2 flauti dolci e basso continuo
  • Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
  • Cantata: All’ombra di Sospetto
  • Georg Philipp Telemann (1681 – 1767)
  • Triosonata in la minore per flauto dolce, violino e basso continuo
  • Georg Friedrich Haendel (1685 – 1759)
  • Lascia Ch’io Pianga (da Rinaldo)

I biglietti al costo di 10/8/5/3 euro sono disponibili presso la Società del Quartetto, via Monte di Pietà, 39 a Vercelli (ore 15.30-18.00) oppure si possono prenotare telefonicamente al n. 0161255575 o con email: biglietti@quartettovercelli.it.