Secondo appuntamento del Vercelli Organ Festival con l'ensemble Andromeda

Museo Leone
Via Verdi, 3013100 Vercelli , VC
Descrizione:

Il secondo appuntamento concertistico del Vercelli Organ Festival condurrà il pubblico nel raffinato ed elegante chiostro del Museo Leone per ascoltare un programma interamente dedicato a composizioni di Antonio Vivaldi, dal titolo "Arie da Opere Vivaldine".

Il concerto si terrà venerdì 16 Settembre alle ore 21.00 nel Chiostro del Museo Leone e vedrà la partecipazione dell’ Ensemble Andromeda formato da:

Francesco Bergamini al violino di spalla;

Johanna Crosetto, Bruno Raspini, Gabriele Cervia ai violini;

Alessandro Curtoni alla viola;

Giulia Gillio Gianetta al violoncello;

Roberto Stilo al contrabbasso;

Davide Stefanelli all' organo;

Francesco Olivero alla tiorba.

La protagonista dell’appuntamento di venerdì 16 settembre sarà il soprano Cristina Mosca che interpreterà arie da opere liriche scritte da Antonio Vivaldi tratte dai seguenti drammi per musica:

• La verità in cimento,
  • Bajazet,
  • La fida ninfa,
  • Orlando furioso,
  • Arsilda, regina di Ponto.

Questi brani saranno inframmezzati da composizioni strumentali quali:

• il Concerto in Re minore RV 565,
  • il Concerto in Sol maggiore RV 151 “Alla rustica”,
  • il Concerto in Re maggiore RV 230 e
  • il Concerto in La minore RV 522.

Alla serata prenderà parte anche il Rotary club di Vercelli, presieduto da Adriana Sala.

Questo secondo appuntamento prevede quindi una serata eccezionale per la qualità della musica e per la qualità dei brani proposti.

Si rammenta che il Vercelli Organ Festival si avvale del sostegno della Città di Vercelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni: www.organalia.eu - mail: info@organalia.org - tel. 0112075580.