Sabato 31 dicembre 2022: Concerto di San Silvestro con l'Orchestra Camerata Ducale al Teatro Civico!

Quando: 
Sabato 31 Dicembre 2022, ore 19:30
Dove: 
Teatro Civico
Via Monte di Pietà, 1513100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Sabato 31 dicembre 2022, alle ore 19.30, presso il Teatro Civico, si svolgerà il Concerto di San Silvestro organizzato dalla Camerata Ducale in collaborazione con la Città di Vercelli.

I protagonisti del concerto saranno:

Teresa Gioda e Heron Borrelli cantanti

Orchestra Camerata Ducale

Guido Rimonda direttore
 

Il Concerto di San Silvestro è una sorpresa annunciata, ma il programma del concerto sarà a sorpresa.
Infatti come da consolidata tradizione, anche questo 25° Viotti Festival porta in scena, l'ultimo giorno dell'anno, l'atteso Concerto di San Silvestro: un appuntamento nel quale l'inatteso diventa protagonista.
In questi concerti musicali, si fondono grandi classici e brani popolari, i travolgenti crescendo della Camerata Ducale lasciano spesso spazio a esilaranti gag interpretate non da comici bensì da altrimenti serissimi orchestrali. Per questo motivo non è necessario indicare un programma: tutto sarà preordinato, provato e riprovato in anticipo, ma allo stesso tempo tutto sarà vissuto all'insegna della spontaneità e della semplice ma preziosa gioia di stare insieme.
Quest'anno, oltre alla Camerata Ducale e al suo direttore Guido Rimonda, ci saranno due ospiti speciali, ovvero due cantanti di grande carisma: Teresa Gioda e Heron Borelli (quest'ultimo già nello storico cast di Notre Dame de Paris). 
Tutto il resto si scoprirà in un modo molto semplice: vivendolo di persona, per finire il 2022 nel segno della musica e, per iniziare il nuovo anno con un vivificante tocco di leggerezza in più.

Il concerto è gratuito, ma è necessario ritirare preventivamente presso il Viotti Club (via G. Ferraris, 14) il voucher che dà diritto all'ingresso.

Le modalità sono le seguenti: gli abbonati potranno ritirare il voucher dal 21 al 23 dicembre 2023 dalle ore 14.00 alle ore 18.50 (sarà necessario esibire l’abbonamento), mentre per i non abbonati l'appuntamento è per il 28 dicembre, sempre dalle ore 14.00 alle 18.50.

Per finire, una nuova idea della Camerata Ducale per rendere ancor più unica questa serata: chi desidera delle foto ricordo di quest'ultimo concerto dell'anno troverà in teatro una postazione già allestita e potrà contare, a titolo gratuito, sull'opera del fotografo ufficiale del Viotti Festival.

Area tematica: