"Pomeriggio in libreria" Laboratori per bambini

Quando: 
Sabato 20 Ottobre 2018, ore 16:00
Dove: 
Libreria S. Andrea
Piazza Guala Bicheri, 113100 Vercelli , VC
Descrizione: 

Alla libreria S. Andrea, riprendono gli appuntamenti di “Pomeriggio in libreria”, il ciclo di incontri rivolto ai bambini, ideato e promosso dall’associazione culturale PasparTù e le porte dell’immaginazione.

Come da tradizione, anche quest’anno, i più piccoli saranno coinvolti in numerose e stimolanti attività: avvincenti letture animate e divertenti laboratori didattici accompagneranno i “lettori in erba” in un interessante viaggio alla scoperta dei meravigliosi universi dell’arte, della scienza, della storia e della natura. Un modo diverso e stimolante per bambini di vivere la libreria: non solo negozio, ma anche luogo d’incontro.

Si incomincerà sabato 20, alle ore 16.00, con “Con tutti i colori della terra”, un omaggio alla Land Art, pensato per far scoprire ai piccoli le molteplici potenzialità dei materiali che la natura, nella sua straordinaria varietà, ci mette a disposizione.

I bambini si divertiranno a sperimentare, anche dal punto di vista olfattivo e tattile, differenti elementi naturali e potranno riflettere su come non esista la terra, ma le terre, tutte diverse l’una dall’altra, tanto da essere capaci di comporre tavolozze di svariati colori. I piccoli lettori avranno modo di mettersi in gioco in prima persona, di confrontarsi con questi materiali e di trasformarli, attraverso la propria personale creatività, in vere e proprie opere artistiche.

A questo appuntamento, seguiranno altri tre incontri secondo il seguente calendario:

Mercoledì 31 ottobre, alle ore 17.00, avrà luogo “HALLOWEEN DA BRIVIDO”, il consueto laboratorio dedicato alla festa più stravagante e bizzarra dell’anno.

Sabato 17 novembre, alle ore 16.00, i bambini potranno calarsi nei panni di moderni scienziati del mondo perduto nel laboratorio “PALEONTOLOGI IN ERBA”.

Completerà il ciclo, sabato 15 dicembre, alle ore 16.00, “LA MAGIA DEL NATALE”, un appuntamento all’insegna della creatività per festeggiare tutti insieme il Natale.

Al termine degli incontri verrà offerta una piccola merenda ai partecipanti. L’età consigliata è dai 4 quattro anni in su.

Area tematica: