Pomeriggio in libreria "E' arrivato l'autunno"

Anche quest’anno, alla libreria S. Andrea, riparte “Pomeriggio in libreria”, il ciclo di incontri rivolto ai più piccoli, ideato e promosso dall’associazione culturale PasparTù e le porte dell’immaginazione.

Come di consueto, anche questa edizione sarà ricca di sorprese, di nuove e interessanti proposte: i giovani partecipanti potranno trascorrere un pomeriggio piacevole stando insieme in un ambiente accogliente e stimolante e saranno coinvolti in tante divertenti attività che spazieranno dall’arte alle scienze, dalla storia alla natura.

Il primo appuntamento inizierà con “E’ arrivato l’autunno!”, un divertente laboratorio che permetterà ai bambini di scoprire la magia dell’autunno, partendo dalle suggestioni di suoni, odori, rumori e dalla bellezza dei colori che cambiano. Dopo essersi impadroniti dei segreti di questa importante stagione, i partecipanti potranno realizzare, con la tecnica del collage e con materiali naturali, un personalissimo libro per piccoli esploratori che vuole essere uno stimolo e uno strumento per andare con i propri genitori ad osservare la natura.

Al termine delle attività una piccola merenda a tema sarà gentilmente offerta ai bambini e ai loro genitori.

L’età consigliata è dai quattro anni in su.

 

I prossimi appuntamenti saranno:

martedì 31 ottobre, alle 17.00, “Happy Halloween”, il consueto appuntamento dedicato alla festa di Halloween e alle sue antiche tradizioni.

Sabato 25 novembre, alle 16.00, l’arte sarà la grande protagonista con “Nel giardino di Matisse”, un omaggio al grande maestro e alla sua singolare maniera di “dipingere con le forbici”.

Sabato 9 dicembre, sempre alle 16.00, avrà luogo “Un albero… molto speciale!”, ultimo incontro per il 2017, nel quale i bambini saranno intrattenuti con una coinvolgente storia a sfondo ecologico incentrata sul Natale.

Quando: 
Sabato 14 Ottobre 2017, ore 16:00
Dove: 
Libreria S. Andrea
Piazza Guala Bicheri, 113100 Vercelli , VC