Not the same - Quartetto Werther

Gli appuntamenti musicali online Not the same, organizzati dalla Camerata Ducale con il supporto della Città di Vercelli, stanno battendo un record dopo l'altro: dopo quattro concerti (sui 10 previsti), si stanno ormai per superare le 4000 visualizzazioni, con oltre 350 spettatori collegati per le première.
L'originalità del progetto, il fascino del Teatro Civico deserto ma sapientemente illuminato (da non perdere nei prossimi concerti la nuova ambientazione natalizia), e naturalmente lo straordinario livello degli interpreti stanno decretando un successo clamoroso, fuori da ogni previsione per una rassegna di musica classica, per di più organizzata in periodo di chiusura dei teatri.

Sabato 12 dicembre, alle 18, sarà la volta di un appuntamento molto atteso, quello con una delle formazioni cameristiche in assoluto più interessanti della nuova generazione: il Quartetto Werther.
Composto da Misia Iannoni Sebastianini al violino, Martina Santarone alla viola, Vladimir Bogdanovic al violoncello e Antonino Fiumara al pianoforte, il Quartetto Werther, fondato a Roma nel 2016 e già vincitore del Premio Abbiati e del Premio Farulli, è stato di recente ammesso alle fasi finali del 10th Osaka International Chamber Music Competition, membro della World Federation of International Music Competition, che si terranno in Giappone nel 2021.
Un ensemble di grande rilevanza ed entusiasmanti prospettive, dunque, che presenterà sul palcoscenico del Teatro Civico lo splendido Quartetto in do minore op.60 di J. Brahms

L’attività della Camerata Ducale di Vercelli e il Viotti Festival sono sostenuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, la Regione Piemonte, il Comune di Vercelli, la Fondazione Compagnia di San Paolo, la Fondazione CRT, la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, la NOVACOOP e in collaborazione con importanti media partner.

Quando:
Sabato 12 Dicembre 2020, ore 18:00